Cronaca Lecce Condanna a 30 anni per l’omicidio di Stefano Leo: l’assassino lo scelse a caso La decisione dei giudici torinesi: il ragazzo salentino fu ucciso con una coltellata il 23 febbraio dello scorso anno sul Lungo Po 01/07/2020 Meno di un minuto È stato condannato a 30 anni di carcere Said Mechaquat, l’assassino del salentino Stefano Leo, avvenuto sui Murazzi a Torino nel febbraio 2019. Lo hanno deciso i giudici torinesi con una sentenza che ha accolto le richieste dell’accusa per un omicidio che sconvolsero l’opinione pubblica per le modalità di esecuzione. Quel giorno, Mechaquat aveva incrociato Leo sul Lungo Po, dopo averlo rincorso, lo aveva colpito con una coltellata, per poi scappare di corsa verso piazza Vittorio. Mechaquat, una volta catturato, aveva detto di volersi vendicare di Torino e di aver scelto la sua vittima a caso. (Qui il video della fuga)I genitori di Leo, all’epoca 27enne, hanno accolto la sentenza conm fiducia: “La giustizia ha fatto il suo corso. Stefano è sempre stato qui con me, non se ne è mai andato. Anche adesso è qui con me”. L’avvocato difensore Basilio Foti ha annunciato che farà appello.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.