Cronaca Lecce Incidente nel cantiere del residence “Valesium”, operaio cade dall'impalcatura: è in coma Ennesimo incidente sul lavoro questa mattina, ferito anche un secondo operaio 09/06/2022 Meno di un minuto Un volo di tre metri e poi lo schianto al suolo: è grave l'operaio che è precipitato da un ponteggio mentre lavorava in un cantiere. L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 7:00 a Lecce nel nuovo residence “Valesium”, in costruzione nei pressi dell'Obelisco.Secondo una prima ricostruzione sarebbe crollato uno dei ponteggi dell'impalcatura su cui stava lavorando l'uomo, 50 anni, immediatamente soccorso e trasportato in ospedale in codice rosso. Al momento è ricoverato in coma nel Reparto di Rianimazione.Insieme a lui sul ponteggio c'era anche un secondo operaio, che fortunatamente avrebbe riportato solo delle ferite ad una caviglia. Sul posto sono intervenuti gli ispettori dello Spesal e le forze dell'ordine che hanno sequestrato il cantiere per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra 28/04/2025 I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.