Cronaca Scuola Società San Cassiano Tricase Giornata cntro il Bullismo e il cyberbullismo, la Polizia di Stato incontra 500 ragazzi Incontro questa mattina con gli studenti presso 8 scuole tra Tricase e San Cassiano per metterli in guardia sui rischi della rete e dei social network. 07/02/2025 circa 1 minuto Nel panorama delle ricorrenze oggi, 7 febbraio, si celebra la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. La Polizia di Stato, da sempre impegnata in una campagna permanente di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo, ha incontrato nella mattinata di oggi oltre 500 ragazzi presso 8 scuole tra Tricase e San Cassiano.I poliziotti hanno messo in guardia i giovani sui rischi della rete e hanno spiegato loro come utilizzare consapevolmente i social network, come riconoscere il “bullo” e come stare in guardia. Gli studenti hanno partecipato attivamente agli incontri, dimostrando vivo interesse per gli argomenti trattati, tra cui l'utilizzo dell'app You Pol, creata per segnalare anche in forma anonima, tra le altre cose, episodi di bullismo.Il Commissario Capo della Polizia di Stato Marco Schirosi ed il personale della Sezione Cibernetica Distrettuale di Lecce sono intervenuti prima a Tricase confrontandosi con gli studenti del Liceo Statale Girolamo Comi di Tricase, l’I.I.S.S. ''Don Tonino Bello'', l’I.C. ''Giovanni Pascoli'', l’I.C. “Tricase Via Apulia”, l’IISS “Gaetano Salvemini”, l’IC di Gagliano, l’IC Statale di Alessano e, successivamente a San Cassiano presso il locale Circolo Culturale Cattolico dove hanno incontrato l'IC Statale di Botrugno - Nociglia - San Cassiano e Supersano di Lecce.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.