Cronaca Curiosità Società Spettacoli Un bambino dona a Mandrake la vestaglia della signora Maria Il popolare comico ha ricevuto un regalo inatteso da un suo giovane fan che gli ha consegnato l'indumento uguale a quello di scena rubatogli a Roma. 09/04/2025 circa 1 minuto Come riferito l'altro giorno, lo scorso 6 aprile, a Roma, ignoti avevano sfondato il finestrino del van di Giuseppe Ninno, in arte Mandrake, che è in tour in Italia con le vicende della ''Famiglia Imbarazzi'', prendendo due borse chiuse di nessun valore. All'interno c'era però qualcosa dal valore per lui inestimabile: la vestaglia della signora Maria ed il pigiama del papà interpretati con successo sul web e nei teatri.Il comico, disperato, aveva pubblicato un post ed una storia che, in pochissimo tempo, era stata condivisa da quasi 14.0000 follower, ridando speranza all'involontario protagonista della vicenda. Ninno, dopo aver girato fino alle 3:00 di notte, tra il Lungotevere ed i vicoli di Roma, non ha tuttavia ritrovato nulla di quanto trafugato.L'altra mattina, però, si è svegliato con un messaggio ricevuto in cui c'era scritto: Ciao Giuseppe, ho la vestaglia uguale alla tua. La comprai per venire ai parioli a Roma a teatro. Se vuoi te la regalo. È la stessa identica. A scrivere era Alessio, un bambino di 9 anni, che ha fatto emozionare Mandrake e soprattutto fatto capire che, in un mondo di gente spesso cattiva, invidiosa e senza scrupoli, c'è ancora speranza. I due si sono incontrati ed è avvenuto il dono della vestaglia. Ora resta da provvedere al pigiama del papà Imbarazzi.Una speranza che per Ninno ora riparte da tutti i bambini che, con la loro purezza e con il loro cuore, possono cambiare le cose.
Cronaca La foto del Carabiniere, a Lecce l'evento dedicato alla memoria di Salvo D'Acquisto 15/04/2025 Al Teatro Apollo manifestazione con la partecipazione di oltre 700 studenti degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Lecce, coinvolti in una riflessione sui valori di altruismo, solidarietà e gratitudine.
Cronaca “La Foto del Carabiniere”, un viaggio di ricordo e riflessione per i giovani 14/04/2025 Domani mattina, al Teatro Apollo di Lecce, una rappresentazione teatrale che rende omaggio al “Venerabile” Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, Salvo D’Acquisto.
Spettacoli I Canti di Passione fanno tappa a Serrano 08/04/2025 Appuntamento domani sera,alle ore 19:30, nella frazione di Carpignano Salentino nella Chiesa di San Giorgio Martire.
Curiosità Uomo della Sindone: tra Fede e Scienza, un viaggio nel mistero della Sacra Sindone 07/04/2025 Lo spettacolo itinerante, curato dal sindonologo Danilo Manta, esplorerà il mistero, offrendo una prospettiva inedita. Il calendario dei prossimi appuntamenti.
Cinema Quel fenomeno di Mandrake, sbanca al cinema e fa sold out a teatro 07/04/2025 Si intitola ''La maledizione dello zoccolo'' il primo film d’animazione con il popolare Giuseppe Ninno, che a Roma è stato derubato degli abiti di scena.
Eventi Serata di beneficenza all’insegna di musica, comicità e ballo 02/04/2025 Evento a cura dell'associazione “F.Orti per Lecce“, in collaborazione con la Comunità Emmanuel, con la performance artistica di Andrea Baccassino. Biglietti disponibili presso la Clinica dell'Accendino a Lecce.