Società Morta Donna Almirante, Congedo: «Tanti ricordi legati al Salento» La moglie di Giorgio Almirante, fondatore e leader storico del Movimento Sociale Italia, si è spenta questa mattina a 100 anni 26/04/2022 Meno di un minuto È morta questa mattina all’età di 100 anni Assunta Almirante, moglie di Giorgio Almirante, fondatore e leader storico del Movimento Sociale Italiano. Donna Assunta è considerata la memoria storica della Destra italiana.“Una donna straordinaria, legata alla nostra provincia da tanti ricordi condivisi, non ultimo il taglio del nastro della nostra federazione di Alleanza Nazionale nel quindicesimo anniversario della morte di suo marito Giorgio, nel 2003 - ha dichiarato Saverio Congedo, segretario provinciale di Fratelli d’Italia - E proprio di Giorgio ha saputo rappresentare per tutti noi il ricordo, incarnando per un secolo il suo pensiero e i suoi valori”.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.