Ambiente Cronaca Società Copertino Maltempo: disagi e allagamenti a Copertino Un fulmine ha colpito la sede del Comune mandando in tilt i server e i computer. 30/05/2023 Meno di un minuto Disagi e strade allegate dalla pioggia torrenziale caduta a Copertino e danni ai server del Comune colpiti dai fulmini. La bomba d’acqua improvvisa che si è abbattuta sulla città, inoltro alle 13:30, durata appena 20 minuti, ha allagato diverse vie, trasformando le arterie stradali in fiumi in piena.L’acqua alta sulla via per Galatina ha quasi sommerso le vetture in transito. Allagamenti registrati anche in centro su via Cosimo Mariano, via Scesa e via Quinto Ennio.In città si è reso necessario l'intervento delle Guardie Ambientali-protezione civile di Copertino. Un fulmine ha colpito il Palazzo comunale di via Malta, scatenando paura tra i presenti e danni alla rete elettrica, PC e server. Disagi per il blackout elettrico anche nell’asilo nido di via Sanzio.La situazione d’allarme è poi rientrata nell’arco di un paio d’ore.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Società Plastic Free in azione nel weekend in 27 località 25/04/2025 Domenica raccolta plastica a Castro, Lecce, Melendugno, Minervino di Lecce, Spongano, Surano, Taviano e Taurisano.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.