Società Lecce 

Vigili del fuoco Lecce: la nuova comandante è l’ingegnere Roberta Lala

Il cambio al vertice sarà reso ufficiale domani presso la sede temporanea del comando leccese di via Monteroni

Cambio al comando dei vigili del fuoco di Lecce: il nuovo comandante provinciale è l'ingegnere Roberta Lala, prima donna a ricoprire questo ruolo a Lecce.
La nuova comandante, leccese, 50 anni compiuti appena qualche giorno fa, prende il posto di Antonio Panaro. L’immissione ufficiale in ruolo avverrà domani alle 10, presso la sede temporanea del comando di Lecce di via Monteroni. Il comandante Lala si presenterà alla stampa e alla cittadinanza.
L’ingegnere Lala, laureata in ingegneria dei materiali a Unisalento, è una professionista altamente qualificata nel campo della sicurezza e del soccorso, con una vasta esperienza maturata nel corso degli anni che l’hanno resa un solido riferimento anche a livello nazionale. «L’attribuzione di questo nuovo incarico – scrivono i colleghi nella nota di saluto alla nuova comandante - rappresenta un momento di grande importanza per la comunità salentina, perchè garanzia di notevole affidabilità e competenza nella gestione delle emergenze e nella sicurezza dei cittadini». Arrivano anche da Confindustria Lecce le congratulazioni per la nomina dell’ingegnere Roberta Lala a nuovo comandante dei Vigili del Fuoco di Lecce.

Potrebbeinteressarti