Cronaca Società Lecce 

Lecce, il sindaco incontra i rappresentanti di Salento Pride

Adriana Poli Bortone li ha ricevuti a Palazzoa Carafa in vista del corteo di oggi pomeriggio a cui parteciperà il consigliere delegato Andrea Guido.

Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, questa mattina ha incontrato una delegazione di ''Salento Pride Aps'' , nelle persone di Stefano Todisco (presidente), Fabrizio Tommasi, Lara Montonato e Roberto De Mitry, i quali hanno sottolineato il valore della manifestazione organizzata per questo pomeriggio in città, chiedendo la partecipazione dell'Amministrazione Comunale.

E' stato un incontro molto cordiale e collaborativo, il primo di una serie che saranno fissati, da qui a breve, per un impegno e collaborazione in comune a difesa dei diritti civili e per la promozione di una società più equa e solidale.

''Già in campagna elettorale - ha affermato il sindaco Poli Bortone -avevo espresso la mia vicinanza e condivisione a Salento pride Aps, firmando il documento che mi era stato sottoposto. Oggi ho ricevuto una delegazione per assicurare l'adesione dell'Amministrazione comunale alle richieste contenute in quel documento riguardanti soprattutto il tema della garanzia dei dirittti e della negazione di qualunque forma di discriminazione. Ho chiesto loro di farmi avere il Regolamento dell'associazione, che già mi avevano anticipato, in modo da poterlo trasferire immediatamente agli Uffici e quindi alle commissioni consiliari competenti, non appena si saranno insediate. Alla manifestazione di questo pomeriggio parteciperà il consigliere delegato Andrea Guido, in rappresentanza del Comune. Le istituzioni possono offrire un contributo significativo per far progredire la cultura del rispetto, un processo che è già nella realtà e che sono sicura porterà ad una nuova dimensione in cui le barriere che ancora resistono cadranno definitivamente,  in quel quado di modernità sociale che è già in atto in Europa''.


Potrebbeinteressarti