Società Anziano sul lungomare in stato confusionale, tre poliziotti lo notano e lo riportano a casa E' accaduto questa mattina a Gallipoli: Vincenzo, 95enne, ha potuto riabbracciare la figlia. 31/08/2024 Meno di un minuto Vagava sul lungomare gallipolino in stato confusionale: per Vincenzo, vecchietto di 95 anni, provvidenziale è stato l'intervento dei poliziotti della pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine che questa mattina intorno alle 10:30, in servizio di controllo del territorio sul litorale, si sono subito resi conto delle sue difficoltà.Paride, Sergio e Vito si sono subito adoperati per farlo dissetare e poi, con pazienza quasi filiale, lo hanno tranquillizzato e sebbene la demenza senile gli avesse fatto dimenticare il suo stesso nome, l'amore di padre non aveva permesso di scordare quello della figlia, che rintracciata dai poliziotti è corsa felice di riabbracciarlo e riportarselo a casa, al sicuro.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Curiosità ''La Corte di Babbo Natale'' a Lecce 21/12/2024 Domani pomeriggio, in via Ascanio Grandi, torna l'iniziativa organizzata dall'assessore Andrea Guido.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Siculella: ''Le chiacchiere stanno a zero, i grattini del parcheggio no'' 21/12/2024 Intervento sul piano di mobilità del presidente di MIND ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce.
Cronaca Aperture straordinarie dei Centri sociali per anziani di via Ofanto e viale Roma durante le festività natalizie 21/12/2024 In programma eventi di animazione e musica dal vivo il 25, 26 e 31 dicembre, oltre al 1° ed al 6 gennaio 2025 per chi trascorrerà le feste da solo.