Cronaca Società Lecce No all'autonomia differenziata, domani il Firma Day Uil Anche a Lecce sarà allestito un banchetto per la raccolta delle firme nei pressi del Sedile, in Piazza Sant’Oronzo, dalle 18:00 alle 20:00. 10/09/2024 circa 1 minuto Non si ferma la raccolta firme per chiedere il referendum contro l’Autonomia differenziata. Domani, mercoledì 11 settembre, si terrà il “Firma Day UIL”: una giornata di mobilitazione in cui saranno allestiti gazebo nelle principali piazze d’Italia e nei luoghi di lavoro e socialità, per continuare a raccogliere le sottoscrizioni. A Lecce il Coordinamento territoriale UIL Lecce allestirà un banchetto nei pressi del Sedile, in Piazza Sant’Oronzo, dalle ore 18:00 alle 20:00. “Siamo determinati - sottolinea il coordinatore territoriale UIL Lecce, Mauro Fioretti - a spendere le nostre migliori energie e risorse per fermare questa legge ingiusta che aggrava i divari nel nostro Paese. Sulla piattaforma online abbiamo già superato le 514mila sottoscrizioni, un dato molto soddisfacente che ci induce, però, a non allentare l’impegno della raccolta delle firme, attraverso iniziative pubbliche, con l’obiettivo di superare il milione. I nostri banchetti sono anche luoghi di incontro e confronto con la nostra gente. Vogliamo spiegare in prima persona perché l’autonomia differenziata va abrogata. Si tratta di una riforma che mette a rischio la sanità gratuita e universale, l’unitarietà dell’insegnamento e il valore dei contratti collettivi nazionali. Tutte conquiste di anni e anni di lotte che non possiamo accettare siano cancellate. Diciamo NO all'utonomia differeziata e SÌ ad un'Italia unita, libera e giusta”.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Galatina, nasce “Weekend Solidali”: il progetto che trasforma fragilità in autonomia 20/12/2024 Nell’Ospedale “Santa Caterina Novella” è stato presentato il progetto dell’associazione “Portatori Sani di Sorrisi ODV”, in collaborazione col Servizio Dipendenze e i Servizi Sociali comunale.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Politica Conclusa la prima edizione del MIND Festival, il Festival delle menti indipendenti 20/12/2024 A Lecce il confronto pubblico aperto, inclusivo, pragmatico, che ha coinvolto esperienze, sensibilità e competenze attorno a tavoli tematici.
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.
Scuola Il Concerto di Natale 2024 del Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” 19/12/2024 Appuntamento domani sera nella Basilica di Santa Croce, a partire dalle ore 19:30.