Fotonotizia Sogliano Cavour Murale e nuovi colori per l'ufficio postale di Sogliano Cavour Il progetto “Paint - Poste e Artisti Insieme Nel Territorio” fa tappa per la prima volta in provincia di Lecce per rendere gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle lo... 05/09/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Il progetto “Paint - Poste e Artisti Insieme Nel Territorio” fa tappa per la prima volta in provincia di Lecce per rendere gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle loro comunità. L’Ufficio postale di Sogliano Cavour vestirà nuovi colori: le sue pareti esterne sono state dipinte con un murales, realizzato per Poste Italiane dallo street artist di Sassari Andrea D’Ascanio, in arte Sardomuto, e inaugurato oggi alla presenza del Commissario prefettizio Giulia Cazzella e dei rappresentanti aziendali. L’opera è parte della seconda fase del progetto “Paint - Poste e artisti insieme nel territorio”, che vuole promuovere la creatività dei giovani artisti rendendo allo stesso tempo gli Uffici postali ancora più accoglienti e vicini alle comunità che li ospitano. Il murale di Sardomuto raffigura una cicogna, già icona della nascita, che trasporta una borsa carica di lettere per rappresentare il concetto di messaggio, il suo trasporto e la sua trasformazione. La cicogna, infatti, è circondata da altre lettere che, attraverso il gioco degli origami, assumono la forma di barchette o di aerei di carta, pronte ad affrontare il viaggio verso la loro destinazione. Il progetto PAINT, che fa tappa per la prima volta in provincia di Lecce, si integra nel programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. L’iniziativa coinvolgerà nei prossimi mesi altri Uffici Postali, valorizzando il radicamento di Poste Italiane nel tessuto sociale ed offrendo un nuovo tratto estetico alle strade e alle piazze dei piccoli borghi italiani ed è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
Curiosità Catturata la “cometa del secolo”: ecco il nuovo scatto 16/10/2024 La Nuova Associazione Studi Astronomici di Brindisi ha racchiuso in alcune foto lo straordinario fenomeno celeste visibile anche ad occhio nudo al tramonto, guardando verso Ovest.
Cronaca Ironia a Lequile, la scultura diventa Jo Condor 22/06/2024 Trovata goliardica messa in atto nella notte.
Fotonotizia Rotatoria troppo stretta: bus di 12 metri finisce contro a un palo 08/05/2024 L’episodio ieri mattina in via Lodi durante un esame di guida.
Cronaca Vandali in azione a Lecce: imbrattato un bus Stp 15/02/2023 Il mezzo era parcheggiato alla fermata del cimitero. Si segue la pista degli anarchici.
Fotonotizia Campi, il santuario di San Pompilio torna a splendere dopo i lavori di restauro 07/10/2022 La facciata principale della chiesa, ingiallita dall'usura del tempo, è stata riportata all'antico splendore.
Fotonotizia A San Foca un grosso serpente sulla spiaggia 24/09/2022 L'esemplare immortalato sul bagnasciuga della località marina di Melendugno. Caso vuole che proprio San Foca sia considerato protettore contro i morsi velenosi.