Solidarietà Sogliano Cavour Raccolta solidale, la Parafarmacia Toma a favore dell’associazione Sunrise L’iniziativa del dottor Alberto Toma e del punto vendita di Sogliano Cavour: si può contribuire fino a metà gennaio. La parafarmacia del dottore Alberto Toma ha organizzato una ... 09/12/2019 a cura della redazione circa 1 minuto L’iniziativa del dottor Alberto Toma e del punto vendita di Sogliano Cavour: si può contribuire fino a metà gennaio. La parafarmacia del dottore Alberto Toma ha organizzato una raccolta solidale, fino alla metà di gennaio, di prodotti vari dai parafarmaci ai dentifrici, agli spazzolini fino ai prodotti per bambini, termometri, da devolvere all’Associazione Sunrise Onlus di Borgagne. “Un modo, questo di sensibilizzare tutti alla solidarietà che non deve essere circoscritta al solo periodo natalizio – commenta il promotore della manifestazione - personalmente sono vicino a tante realtà e per sostenere le nostre associazioni territoriali ho deciso di avviare questa raccolta. Si tratta di essere parte attiva di una società sempre più lontana da certe tematiche sociali. Questa raccolta la facciamo tutti insieme: come struttura e parte in causa che propone l’iniziativa, abbiamo riempito già la prima cesta di prodotti e consegnati. Sono fiducioso che possiamo fare tanto per cercare di aiutare chi è meno fortunato, chi ogni giorno combatte nel dilemma della disperazione di andare avanti. Il mio appello è rivolto a quanti in questo momento stanno leggendo – aiutiamo ad aiutare – perché solo così anche con un piccolo apporto avremo aiutato davvero”. Un segnale forte quello del dottore Toma che non ha timore di ammettere che, purtroppo ci sono tante realtà difficili da aiutare: “Pur avendo aperto da poco la sua Parafarmacia -spiega Maria De Giovanni, presidente dell’associazione Sunrise- ha voluto mettersi in gioco con un binomio che aggrega il lavoro alla generosità, una presa di coscienza importante nei confronti di una collettività spesso sorda e cieca di fronte ai bisogni della quotidianità”. Chiunque volesse aderire alla raccolta solidale si può recare presso la Parafarmacia del dottor Alberto Toma a Sogliano Cavour in viale Italia 56.
Cronaca Scambio di auguri e solidarietà al Comando di Polizia Locale di Lecce 24/12/2024 Donato alla Caritas diocesana il ricavato della raccolta di generi alimentari dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione di sostegno ai minori “Strada Facendo”.
Cronaca L'Aeroporto Militare di Galatina mette le ali alle solidarietà: un anno di iniziative benefiche 24/12/2024 Il 61° Stormo ed il 10° Reparto Manutenzione Velivoli hanno utilizzato la cornice natalizia per dare sostanza alle numerose iniziative organizzate nel corso del 2024.
Cronaca Autorità Giudiziaria e Guardia di Finanza tra legalità e solidarietà 24/12/2024 Devoluti in beneficenza alla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli ed al Reparto Pediatrico del Vito Fazzi di Lecce capi di abbigliamento e giocattoli sequestrati nel corso delle attività di controllo economico del territorio.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.