Cronaca Soleto Intimidazione al sindaco di Soleto, bomba carta davanti allo studio da commercialista La deflagrazione alle 23 di ieri sera in via P.Reginaldo Giuliani. Una bomba carta è stata fatta esplodere nella notte davanti allo studio da commercialista del sindaco di Soleto Grazian... 12/02/2020 a cura della redazione circa 1 minuto La deflagrazione alle 23 di ieri sera in via P.Reginaldo Giuliani. Una bomba carta è stata fatta esplodere nella notte davanti allo studio da commercialista del sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato. La deflagrazione, udita nell'intero abitato del Comune, è avvenuta alle 23.05 circa al civico 50 di via P. Reginaldo Giuliani. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione insieme ai militari della Compagnia di Maglie e gli agenti del Commissariato di Galatina. Vantaggiato è stato riconfermato alla guida del Comune di Soleto nel maggio scorso e non è mai stato oggetto di intimidazioni tanto gravi. Condanna dei sindaci della grecìa salentina: "Esprimiamo piena solidarietà e unanime vicinanza al collega di Soleto, Graziano Vantaggiato per l’ignobile gesto intimidatorio di cui è stato vittima. Condanniamo fermamente tutti gli atti vili e inqualificabili come questo, che troppo spesso colpiscono amministratori locali impegnati in prima linea a tutela della legalità e della trasparenza. Vicende come questa rappresentano, ancora una volta, un inquietante attacco alle libertà democratiche e alla capacità di azione di chi ogni giorno con impegno, spirito di abnegazione e tra mille sacrifici, presta la sua opera per il bene delle comunità. Confidiamo in una rapida indagine che assicuri i colpevoli alla giustizia, certi che azioni come queste non fermeranno l’opposizione ostinata contro ogni tipo di violenza e prevaricazione". “Esprimiamo vicinanza al Sindaco di Soleto e al contempo forte condanna e profonda indignazione per un atto inqualificabile, deplorevole e vergognoso che oltraggia la persona e l'intera Comunità soletana” commenta il sacerdote soletano, Don Luca Matteo.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.