Enogastronomia Lecce Soleto Il panettone “Fichi, cupeta e caffè” conquista i giudici: pasticcere leccese sul podio nazionale Alessandro Franchini si è aggiudicato il terzo posto nel concorso torinese Una mole di panettone 30/11/2020 Roberta Abbadessa Meno di un minuto Un pasticcere leccese sul podio nazionale per il miglior panettone creativo. Alessandro Franchini, proprietario di due pasticcerie a Lecce e Soleto, con il suo amore e la passione per la pasticceria e i lievitati si è aggiudicato il terzo posto nel concorso Una mole di panettone. Con il suo Fichi, Cupeta e Caffè ( rigorosamente Quarta) ha conquistato il palato dei giudici aggiudicandosi la medaglia di bronzo per il miglior panettone creativo.Il panettone, realizzato solo con il lievito madre e senza conservanti, è stato pensato e creato con prodotti tipici del nostro Salento per presentare alla gara torinese un prodotto che rappresentasse e valorizzasse a pieno la raffinatezza, la genuinità e la bontà della nostra terra.
Economia e lavoro Natale, Coldiretti Puglia: 270 milioni spesi a tavola nella regione 25/12/2024 Con il pranzo del 26 dicembre si chiudono le festività natalizie, aspettando il cenone di fine anno ed il pranzo di capodanno. L'88% trascorreranno le feste a casa.
Arte e archeologia A Galatina ''La Santa Tavola'' 21/12/2024 Questa sera, nella Chiesa delle Anime, l'inaugurazione di una mostra unica che celebra i cibi rituali pugliesi.
Enogastronomia A Tuglie il mercatino di Natale in Cantina”. Arriva Serena Bortone 14/12/2024 Prosegue la rassegna di musica, gastronomia, artigianato, solidarietà, giochi e tradizioni nell’antica Cantina Peparussu. Domani la giornalista e scrittrice presenta il suo libro ''A te vicino così dolce''.
Enogastronomia Natale, boom di regali enogastronomici e cesti fai da te 14/12/2024 Secondo i dati di Coldiretti Puglia si va dal low cost fino al solidale, con una spesa media di 50 Euro.
Enogastronomia L'Osteria ''Lu Zampicaru'' si conferma tra i locali al top della cucina salentina 24/11/2024 Sulla base delle recensioni dei clienti, ancora ottime recensioni per il locale di Novoli.
Economia e lavoro San Martino, si stappa il vino novello: in vendita 150mila bottiglie 11/11/2024 E’ quanto stima la Coldiretti Puglia in occasione della ricorrenza autunnale. Circa 900mila euro il fatturato.