Eventi Società Solidarietà Lecce 

Oncoematologia pediatrica, il Sedile si illumina d’oro

Tutte le sere fino al 29 settembre. Accolta la richiesta delle associazioni per la ricerca sull’oncoematologia pediatrica.

Da ieri sera e fino al 29 settembre prossimo il Sedile, in Piazza Sant’Oronzo, sarà illuminato d’oro. Il sindaco Adriana Poli Bortone e l’amministrazione comunale hanno accolto la richiesta delle associazioni per la ricerca sull’oncoematologia pediatrica.

''Accendi d’oro, Accendi la speranza'' è il titolo della campagna di sensibilizzazione pubblica e delle istituzioni organizzata dalla FIAGOP, federazione che raggruppa le associazioni dei genitori nell’ambito dell’oncoematologia pediatrica. Tra le altre, in prima linea ci sono l’associazione ''Per un sorriso in più'' e la ''Associazione Lorenzo Risolo''.

L’ accensione del Sedile mira a richiamare l’attenzione su tutti gli aspetti legati all’oncoematologia pediatrica. Il Sedile sarà illuminato tutte le sere. Inoltre, sabato prossimo, 28 settembre, dalle 17:00 alle 21:00, l’Associazione ''Lorenzo Risolo'' sarà presente con un gazebo, in prossimità del Sedile, per distribuire materiale informativo e sensibilizzare sull’argomento.


Potrebbeinteressarti


Una donazione per la Casa della Carità di Lecce

Dalla Nobile Accademia Internazionale di Storia Patria “Santi Giovanni Battista, Giorgio e Michele Arcangelo” per compiere azioni di solidarietà, soprattutto, in momenti come questi a ridosso delle feste natalizie.