Cronaca Specchia Specchia, si allontana da una casa di cura: anziano ritrovato dalla Polizia Locale Lieto fine per un uomo, visibilmente disorientato e in stato di confusione, che è stato consegnato ad una pattuglia del territorio. 09/07/2024 circa 1 minuto Nella prime ore del mattino, la Polizia Locale di Specchia è riuscita a rintracciare un anziano che si era allontanato da una struttura sanitaria grazie alla pronta segnalazione collaborazione di un cittadino. L'uomo, visibilmente disorientato e in stato di confusione, è stato consegnato ad una pattuglia del territorio.Gli agenti intervenuti sul posto hanno immediatamente prestato le prime cure all'anziano, allertando inoltre il 118, assicurandosi che fosse in buone condizioni di salute. Successivamente, si sono attivati per risalire all'identità dell'uomo. Grazie ad una rapida ed efficace attività investigativa è stato possibile identificare il signore e rintracciare la casa di cura da cui si era allontanato.Il Comandante della Polizia Locale di Specchia, Commissario Capo Andrea Zacà ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per la collaborazione del cittadino e per la prontezza degli agenti: Desidero ringraziare il cittadino che ha prontamente segnalato la presenza dell'anziano in difficoltà. La tempestività della segnalazione e l'efficienza dei miei agenti hanno permesso di evitare possibili conseguenze gravi. Questo episodio dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale la collaborazione tra la cittadinanza e le Forze di Polizia per garantire la sicurezza di tutti.L'anziano è stato quindi riaccompagnato alla struttura sanitaria dove riceverà le cure e l'assistenza necessarie. Grazie al lavoro congiunto della comunità e della Polizia Locale, la vicenda si è conclusa con un lieto fine.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.