Cronaca Specchia 

Specchia, si allontana da una casa di cura: anziano ritrovato dalla Polizia Locale

Lieto fine per un uomo, visibilmente disorientato e in stato di confusione, che è stato consegnato ad una pattuglia del territorio.

Nella prime ore del mattino, la Polizia Locale di Specchia è riuscita a rintracciare un anziano che si era allontanato da una struttura sanitaria grazie alla pronta segnalazione collaborazione di un cittadino. L'uomo, visibilmente disorientato e in stato di confusione, è stato consegnato ad una pattuglia del territorio.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno immediatamente prestato le prime cure all'anziano, allertando inoltre il 118, assicurandosi che fosse in buone condizioni di salute. Successivamente, si sono attivati per risalire all'identità dell'uomo. Grazie ad una rapida ed efficace attività investigativa è stato possibile identificare il signore e rintracciare la casa di cura da cui si era allontanato.

Il Comandante della Polizia Locale di Specchia, Commissario Capo Andrea Zacà ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per la collaborazione del cittadino e per la prontezza degli agenti: Desidero ringraziare il cittadino che ha prontamente segnalato la presenza dell'anziano in difficoltà. La tempestività della segnalazione e l'efficienza dei miei agenti hanno permesso di evitare possibili conseguenze gravi. Questo episodio dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale la collaborazione tra la cittadinanza e le Forze di Polizia per garantire la sicurezza di tutti.

L'anziano è stato quindi riaccompagnato alla struttura sanitaria dove riceverà le cure e l'assistenza necessarie. Grazie al lavoro congiunto della comunità e della Polizia Locale, la vicenda si è conclusa con un lieto fine.


Potrebbeinteressarti