Cronaca Eventi Spettacoli Lecce Eventi Musicali Conto alla rovescia per il Capodanno a Lecce Quest'anno nel capoluogo salentino si festeggerà per tre giorni: lunedì 30, martedì 31 e mercoledì 1° Gennaio 2025. 28/12/2024 circa 1 minuto Conto alla rovescia per il Capodanno in città. A Lecce si festeggia per tre giorni. Il primo appuntamento, lunedì 30 dicembre, in Piazza Libertini. Alle 18:30 si esibiranno alcuni dei ragazzi che hanno partecipato al festival Leccègiovani ed altre promesse della musica e dell'arte. Tra gli altri, saranno sul palco Damus Harmonium, Random Face, Aurora Ingrosso, Carola Conte, Banzi Band, Penne infrante, Fede, Metropolis Academy.Poi, alle 21:00 prenderà il via Pop out in the city, iniziativa pensata per coinvolgere gli studenti salentini, anche coloro i quali studiano fuori, nella promozione di un sano divertimento.Quindi, il 31 dicembre, brindisi in piazza con artisti per tutti i gusti e per tutte le età. Sul palco, Antonio Amato Ensamble, storica voce della Notte della Taranta (artista che vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore musicale), con dieci elementi sul palco. Poi, i Gemelli Diversi, gruppo musicale pop rap simbolo degli anni Duemila. Ancora: Dj Jad, conosciuto per aver fondato gli Articolo 31 negli Anni Novanta, e Dj Wlady, produttore ufficiale di Dj Ax.Il 1° Gennaio 2025, alle 20:00, Concerto di Capodanno al Teatro Apollo, organizzato e promosso dal Comune insieme con la Provincia di Lecce. Le cantanti protagoniste saranno Karima e Patrizia Conte. Con loro, in scena, l'Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento, diretta da Paolo Lepore, e il pianista Piero Frassi. Il Concerto si avvale della direzione artistica di Giandomenico Vaccari e Maurilio Manca. La serata sarà condotta da Monia Palmieri. I biglietti si trovano online su oooh.events. Per info e prenotazioni si può chiamare il 329.4960581.
Cultura L'organista del Papa in concerto a Novoli 30/01/2025 Domani sera, nella chiesa di S. Antonio Abate, l’esibizione del M° Josep Solé Coll, primo organista della Basilica di San Pietro in Vaticano.
Spettacoli Antonio Amato al Teatro Apollo di Lecce 23/01/2025 Dopo il grande successo del tour nel 2024, torna dal vivo con L’Ammore – Atto II, lo spettacolo in programma sabato 25 gennaio, alle ore 21:00.
Musica Alessio Bidoli e Bruno Canino, violino e pianoforte, al Teatro Apollo di Lecce 11/01/2025 Domani alle 18:00 un concerto ricco di fascino e tutto da scoprire, organizzato dalla Camerata Musicale Salentina nell'ambito della 55^ Stagione Concertistica.
Lecce Il Concerto di Capodanno della Camerata Musicale Salentina 06/01/2025 Quest'anno al Teatro Apollo ospite l’Ukrainian Radio Symphony Orchestra guidata dal direttore principale Volodymyr Sheiko.
Cronaca Gli eventi per l'Epifania 2025 a Lecce 06/01/2025 Arrivo della Befana, Befana di quartiere, tributo a Tina Turner e live show dedicato ad altri grandi artisti tra le proposte per il 6 gennaio in città.
Eventi Musicali Concerto di Capodanno dell'Ukrainian Radio Symphony Orchestra 04/01/2025 Questa sera, al eatro Apollo di Lecce, si celebra l’arrivo del nuovo anno con il tradizionale appuntamento musicale.