Spettacoli Maglie 

“Lu bricante cu lu fioccu”: in scena a Maglie il 5 e 6 settembre

Doppio appuntamento per la kermesse artistica Chiari di luna

“Lu bricante cu lu fioccu” di Giovanni Delle Donne e Massimo Giordano debutta nel palcoscenico a cielo aperto di Villa Tamborrino a Maglie. Appuntamento il 5 e 6 settembre alle ore 21.15 per la rassegna “Chiari di luna”.

La storia – “Rocco è un brigante diverso, uno dei tanti giovani vittime degli eventi tragici e talvolta grotteschi che hanno sconvolto il Meridione d’Italia dopo la forzata Unità. Si ritrova catapultato in una banda di feroci assassini alle prese con una repressione di uguale ferocia e vive gli eventi prima con infantile passione, poi con drammatica consapevolezza. Conosce i capi brigante, le loro donne, i loro accoliti, i soldati, gli approfittatori, le vittime, le sofferenze di una vita quotidiana tra battaglie, agguati, ricatti”.

Con “La guerra di Rocco” e “Mamma li Turchi!” questo nuovo spettacolo di Massimo Giordano completa la trilogia di Rocco, tre monologhi in cui si segue la strada maestra della comicità per raccontare fatti assolutamente veri.

Prevendita e Prenotazioni:

CARTEL - piazza Aldo Moro 19, Maglie

tel. 0836.484092 - 328.0454551


Potrebbeinteressarti


Al via ''Itinerario Rosa''

Un'iniziativa che ha coinvolto associazioni e organismi del territorio, riscuotendo grande successo di partecipazione di cittadini ma anche di forestieri, visitatori e turisti.