Spettacoli Tempo libero Lecce Eventi Musicali 

“La magia del Natale in bus”, una domenica tra storie, musica e sostenibilità

Domani, per l'iniziativa di Sgm in collaborazione con il Comune di Lecce, ci saranno soste speciali e musica natalizia in città per tutta la giornata.

L’atmosfera natalizia si intreccia con la mobilità sostenibile in una nuova domenica all’insegna della cultura, della creatività e del divertimento, grazie a “La magia del Natale in bus”. Il progetto, organizzato da Sgm in collaborazione con il Comune di Lecce e l’associazione Icon Radio Visual Group aps, mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di un Natale più green, utilizzando il trasporto pubblico per scoprire la città e viverle in modo nuovo.

Domani, domenica 15 dicembre, ci saranno soste speciali e musica natalizia. La mattinata partirà con un nuovo appuntamento in piazzale Carmelo Bene alle ore 10:00. Il bus condurrà a Porta San Biagio per “Saluti e Pit stop”, un’occasione per immergersi nella bellezza del centro storico e scoprire il piacere di muoversi insieme. Nel pomeriggio, dalle 17:00 alle 19:00, il kamishibai torna protagonista con “Il viaggio intorno”, questa volta in piazza Indipendenza, nel quartiere Santa Rosa. In serata, alle 18:00, il concerto “Swing Christmas” porterà una ventata di energia e di gioia, perfetto per celebrare il periodo delle feste.

“La magia del Natale in bus” non è solo una rassegna di eventi ma un invito a scegliere la mobilità sostenibile anche durante le feste. Usare i mezzi pubblici significa contribuire a ridurre l’impatto ambientale, vivendo la città in modo più consapevole e condividendo momenti indimenticabili.

Il programma completo e tutte le attività si trovano sul sito di Sgm Lecce.


Potrebbeinteressarti


Otranto, torna Alba dei Popoli

Tanti appuntamenti in calendario dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025 nella rassegna organizzata dal Comune che pone l’accento su Otranto come luogo simbolo del Mediterraneo tra eventi e iniziative per tutte le età.