Cronaca Campi Salentina Monteroni Squinzano Uggiano La Chiesa 

Furti, ricettazione, violazione obblighi e gestione illecita di rifiuti: tre arresti e una denuncia

Interventi dei carabinieri a Monteroni di Lecce, Carmiano, Uggiano la Chiesa e Squinzano

Ha violato gli obblighi della semilibertà il 35enne di Monteroni di Lecce, nato a Valona, arrestato dai carabinieri della stazione locale in seguito al provvedimento di aggravamento della misura, poiché il soggetto nel corso di un controllo era stato trovato fuori dalla propria abitazione, lo scorso 4 gennaio. L’uomo deve espiare 8 anni di pena per reati contro la persona commessi a Frosinone nel 2009 ed è stato condotto in carcere a Bari.

Nei guai anche un 39enne di Carmiano, che deve espiare circa due anni e nove mesi (più 700 euro di multa) per furto in abitazione in concorso pluriaggravato e continuato, commesso nel giugno del 2019 a Monteroni di Lecce: l’uomo è finito in carcere, a Lecce.

A Uggiano la Chiesa, invece, il personale della Forestale, ha denunciato un 55enne, ritenuto responsabile di gestione illecita e abbandona di rifiuti consistenti in veicoli fuori uso e parti degli stessi derivanti da attività lavorativa.

A Squinzano, in arresto un 41enne del posto, già ai domiciliari che deve espiare oltre 9 anni (più 3.890 euro di multa) per concorso in ricettazione, sottrazione di cose sottoposte a sequestro, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione e spaccio, lesioni in concorso pluriaggravate dal metodo mafioso, commessi tra il 2009 e il 2013. Il soggetto è stato condotto a Bari, in carcere.   

Potrebbeinteressarti