Cronaca Melendugno Squinzano In manette il boss della Scu, Sergio Notaro: si nascondeva a Melendugno L’uomo era ricercato da gennaio, in seguito ad un ordine di carcerazione del tribunale di Taranto 04/03/2021 Meno di un minuto Arrestato il boss Sergio Notaro. Capo della Sacra Corona Unita, operava soprattutto nel nord Salento ed in particolare a Squinzano. Era riuscito a fuggire alla cattura lo scorso 7 gennaio. Notaro è stato riconosciuto colpevole dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, estorsione e rapina in concorso aggravata dal metodo mafioso, a Lecce e provincia dal 2008 al 2013: dovrà espiare la pena definitiva di 13 anni, 5 mesi e 27 giorni di reclusione. Gli inquirenti lo hanno trovato in una dependance di una villa a Melendugno dove era nascosto da più di due mesi. L’arrestato è stato trasferita presso la casa circondariale “Borgo San Nicola”, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.