Cronaca Squinzano Si rovescia un piattino di tortellini: bimba di 15 mesi in ospedale L’incidente domestico è avvenuto ieri sera a Squinzano 08/01/2022 Meno di un minuto A Squinzano, comune del Nord Salento, una bambina di 15 mesi è rimasta lievemente ustionata, rovesciando un piattino di tortellini in brodo preparato in casa per la cena. L'incidente domestico si è verificato, ieri sera, intorno alle 22.30, anche se fortunatamente senza gravi conseguenze. Tuttavia, i genitori per lo spavento hanno portato la bimba in pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Arrivati al pronto soccorso, la bimba è stata medicata e dopo un paio d'ore ha potuto fare rientro a casa. Le lievi ustioni, che hanno lasciato qualche traccia sul viso e due chiazze sul braccio guaribili con trattamento in cinque giorni, sono state causate dal liquido presente nel piattino ma quasi interamente assorbito dal pigiamino che indossava la bimba.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Non vincono il concorso perché il consulente sindacale sbaglia una sigla: ricorso rigettato 25/12/2024 Nulla da fare per due salentini con il concorso scuola: sono stati scavalcati da chi aveva meno punti per un errore materiale.