Cultura Eventi Libri Squinzano 

Il nuovo libro di Beppe Longo

Giovedì, nel Centro Ippico L’Annunziatella di Squinzano sarà presentato La Ficapaccia – La strada dei trainieri, delle villanzine e dei cavalli”, ultimo lavoro dello scrittore salentino.

Per giovedì prossimo, 2 giugno, Festa nazionale della Repubblica, è stato organizzato a Squinzano un “open day” nel Centro Ippico “L’Annunziatella”. Durante la giornata sono stati organizzati eventi per far vivere tutta la magia del rapporto con i cavalli. Ad organizzare il programma della giornata sono stati Olimpia Conte e Mattia Ruggio, responsabili del Centro Ippico, e la Pro Loco Squinzano, presieduta da Cosimo Pierri.

Tra le altre iniziative, alle ore 19:30, ci sarà la presentazione del libro “La Ficapaccia – La strada dei trainieri, delle villanzine e dei cavalli” (pagg.333 edito in proprio). Alla presenza dell’autore Beppe Longo e con il coordinamento di Cosimo Pierri, a parlarne saranno Maria Chiara Longo, il dott. Leo Sisinni e il dott. Giuseppe Palaia.

Durante l’incontro sarà consegnata una targa di “benemerenza” a Francesco Soda, il massofisioterapista dell’U.S. Lecce, trionfalmente promossa in Serie A.


Potrebbeinteressarti

''Il Titanic delle Pensioni''

Se ne parlerà mercoledì 11 dicembre, all'Hotel Leoni di Messapia, nella presentazione del libro organizzata da Arca Assicurazioni e Banca Popolare Pugliese con l'autore del volume, il giornalista Sergio Rizzo.