Politica Squinzano Il Comune di Squinzano ascolta la società civile per costruire insieme un nuovo sistma di trasparenza e governance La Commissione Straordinaria ha invitato tutti i soggetti interessati, in forma singola o associata, a presentare proposte sul Piano integrato di attività e organizzazione. 21/11/2022 circa 1 minuto La Commissione Straordinaria del Comune di Squinzano ha invitato tutti i soggetti interessati, in forma singola o associata, a presentare proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni che costituiranno preziosi elementi da valutare in ordine al contenuto del PIAO - Piano integrato di attività e organizzazione ( DL 80 del 9 giugno 2021 art 6, convertito in Legge 6 agosto 2021, n. 113) ossia il documento unico di programmazione e governance che, dal 30 giugno 2022, assorbe molti dei Piani che finora le amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente: Piano della performance, Piano di prevenzione della corruzione, Piano dei fabbisogni, Piano delle azioni concrete, Piano organizzativo del lavoro agile, Piani di azioni positive, nonché il Piano per razionalizzare l'utilizzo delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell'automazione d'ufficio.''Il PIAO - evidenziano i Commissari - incide sui settori di attività che maggiormente impattano sulla vita dei cittadini e delle imprese con una migliore qualità dei servizi all’utenza, contribuendo a rafforzare i percorsi gestionali di legalità e compiendo un passo decisivo verso una dimensione di maggiore efficienza, efficacia, produttività e misurazione della performance''.Qualsiasi soggetto, interno ed esterno all’Ente, fosse interessato a partecipare all'elaborazione del PIAO può inviare proposte, suggerimenti o osservazioni, entro le ore 12.00 del giorno 29 Novembre 2022 seguendo le indicazioni di cui all’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Squinzano al seguente link:https://www.comune.squinzano.le.it/30-avviso-pubblico/1400-avviso-pubblico-per-la-consultazione-degli-stakeholders
Cronaca SAPPE: ''Governo e Parlamento ascoltino il capo dello Stato sulla questione penitenziaria'' 02/01/2025 Per Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, riformare il sistema è una priorità.
Cronaca Codice della Strada, il Ministero dei Trasporti: ''No modifiche ai limiti di alcol'' 31/12/2024 Prevista, invece, una stretta sull'utilizzo improprio del cellulare e sul consumo di droghe.
Cronaca Poli Bortone: ''Sei mesi di sfide e progetti per Lecce'' 30/12/2024 Il sindaco ha tracciato un bilancio dell’anno che sta per concludersi. Preoccupano i conti di Palazzo Carafa ma si punta su fondi del PNRR ed FSC.
Politica Regionali, M5S non ritorna con Emiliano: Puglia legata alle dinamiche romane 29/12/2024 A circa 9 mesi dalle elezioni pugliesi tutti i principali partiti lavorano dietro le quinte con poche certezze, tranne il Pd che vuole Decaro in campo.
Animali Guerra ai botti: la campagna dell'assessore Guido 28/12/2024 L’Assessore al Welfare e alla Tutela degli animali del Comune di Lecce chiede che sia rispettata la norma comunale che vieta l’utilizzo dei fuochi d’artificio.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.