Cronaca Squinzano 

Mitragliatore da guerra in auto e altre armi in casa: arrestato un uomo a Squinzano

L’attività investigativa portata avanti dai carabinieri. Indagini anche su una sparatoria in paese


Arrestato un uomo a Squinzano, trovato in possesso nell’auto di un mitragliatore da guerra Ak47. La scoperta l’hanno fatta i carabinieri della stazione di Squinzano e Trepuzzi, nel corso dei controlli nell’area del nord Salento disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Lecce, dopo l’omicidio Guadadiello, ed intensificati anche alla luce del recente comitato dell’ordine e sicurezza pubblica svoltosi a Squinzano.
I militari hanno fermato l’uomo in auto e proceduto alla perquisizione che ha fatto ritrovare un fucile mitragliatore AK 47. I militari hanno quindi proseguito la perquisizione in casa dell'uomo e nelle varie stanze, hanno rinvenuto nascosti un fucile da caccia a “canna mozza”, una pistola a tamburo con matricola abrasa, numerose cartucce di vario calibro e circa 400 grammi di hashish. L'uomo è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce.

L'attività degli inquirenti è continuata  con l'indagine sulla misteriosa sparatoria avvenuta in città nel primo pomeriggio, contro l'abitazione su via Crispi di un uomo di 29 anni, G. M., originario di Erchie. Al momento bocche cucite dai carabinieri che indagano e che nelle scorse ore hanno ascoltato il giovane preso di mira da ignoti.



Potrebbeinteressarti