Cronaca Squinzano Mistero a Squinzano, rinvenuta una fuciliera blindata: all’interno soldi e un pugnale Il ritrovamento da parte della Folgore: indagano i Carabinieri. 15/08/2023 circa 1 minuto Mistero nelle campagne di Squinzano dove, nei giorni scorsi, i vigilanti della Folgore hanno rinvenuto uno strano bottino abbandonato tra la fitta vegetazione: una fuciliera blindata al cui interno erano nascosti soldi, armi ed anche un pugnale. Nella stessa zona lo scorso 11 agosto erano stati rinvenuti due fucili da caccia e soldi. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il tutto farebbe parte del bottino di un strano furto compiuto nei giorni scorsi all’interno di un’abitazione tra Squinzano e Trepuzzi.Sull’episodio, che al momento quindi resta avvolto dal mistero, indagano i carabinieri della compagnia di Campi Salentina e i colleghi di comando provinciale di Lecce, che nelle scorse ore hanno recuperato alcune immagini del luogo e ascoltato testimoni e il proprietario della refurtiva.Al vaglio degli inquirenti restano più elementi: dal luogo del ritrovamento (nelle campagne che costeggiano la strada che conduce alla marina di Casalabate) al perché parte delle armi fossero disseminate nel terreno, mentre la fuciliera forzata e lasciata in un tratto sterrato e poco illuminato. Forse i ladri che hanno commesso il furto sono stati disturbati da qualcosa o qualcuno e nella fuga hanno perso, o sono stati costretti a disfarsi, del bottino. A cosa quindi sarebbero potute servire le armi, al momento è difficile da dire.Complesso anche ipotizzare collegamenti su un fatto che appare slegato da altri eventi. Sul campo però restano diverse ipotesi, su cui ha acceso i riflettori anche la direzione distrettuale antimafia.
Cronaca Ferrovie del Sud Est, presentata domanda di regolazione di crisi e insolvenza 02/01/2025 Per preservare i posti di lavoro dei dipendenti e l’interesse dei creditori, assicurare il servizio di trasporto pubblico e proseguire nel piano di investimenti.
Cronaca Due incidenti in 8 ore: muore un 28enne. Salvo un uomo sulla Brindisi-Lecce 02/01/2025 Nel pomeriggio di ieri il primo incidente mortale dell’anno. Nella notte un’auto si è ribaltata, salvo il conducente.
Cronaca Regionali Trenitalia, quattro nuovi treni per il nuovo anno 02/01/2025 Tra le principali novità in vigore dal mese di gennaio, l’indennizzo automatico in caso di ritardo del treno,
Cronaca DAJS: approvati e finanziati due progetti 02/01/2025 Si tratta di ''Innovazione e Benessere'' e ''Agricoltura rigenerativa pot Xylella''.
Cronaca Circonvallazione, disagi per i lavori di riqualificazione 02/01/2025 Traffico in tilt stamattina per gli interventi lungo Viale Rossini, all'altezza della Rotatoria per via Torre del Parco.
Cronaca Concerto di Capodanno, al Teatro Apollo applausi per Karima e Patrizia Conte 02/01/2025 Con loro, in scena, l'Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento, diretta da Paolo Lepore, e il pianista Piero Frassi.