Cronaca Squinzano 

Mistero a Squinzano, rinvenuta una fuciliera blindata: all’interno soldi e un pugnale

Il ritrovamento da parte della Folgore: indagano i Carabinieri.

Mistero nelle campagne di Squinzano dove, nei giorni scorsi, i vigilanti della Folgore hanno rinvenuto uno strano bottino abbandonato tra la fitta vegetazione: una fuciliera blindata al cui interno erano nascosti soldi, armi ed anche un pugnale.

Nella stessa zona lo scorso 11 agosto erano stati rinvenuti due fucili da caccia e soldi. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il tutto farebbe parte del bottino di un strano furto compiuto nei giorni scorsi all’interno di un’abitazione tra Squinzano e Trepuzzi.

Sull’episodio, che al momento quindi resta avvolto dal mistero, indagano i carabinieri della compagnia di Campi Salentina e i colleghi di comando provinciale di Lecce, che nelle scorse ore hanno recuperato alcune immagini del luogo e ascoltato testimoni e il proprietario della refurtiva.

Al vaglio degli inquirenti restano più elementi: dal luogo del ritrovamento (nelle campagne che costeggiano la strada che conduce alla marina di Casalabate) al perché parte delle armi fossero disseminate nel terreno, mentre la fuciliera forzata e lasciata in un tratto sterrato e poco illuminato. Forse i ladri che hanno commesso il furto sono stati disturbati da qualcosa o qualcuno e nella fuga hanno perso, o sono stati costretti a disfarsi, del bottino. A cosa quindi sarebbero potute servire le armi, al momento è difficile da dire.

Complesso anche ipotizzare collegamenti su un fatto che appare slegato da altri eventi. Sul campo però restano diverse ipotesi, su cui ha acceso i riflettori anche la direzione distrettuale antimafia.


Potrebbeinteressarti