Cronaca Squinzano Incendio Stazione di Squinzano, il Comune esente da responsabilità Ad un mese dai fatti, arriva l'esito degli accertamenti dei Vigili del Fuoco. Fiamme provocate dallo sfregamento dei fili elettrici con la chioma degli alberi. 03/11/2023 Meno di un minuto Ad un mese di distanza dall'incendio nei pressi della stazione ferroviaria di Squinzano che provocò l'incenerimento di tre vetture ed il danneggiamento di altre due, arrivano gli esiti degli accertamenti tecnici effettuati dai Vigili di Fuoco.In base al verbale dei caschi rossi, il sindaco Mario Pede ha reso noto che l'episodio è stato provocato con molta probabilità dallo sfregamento dei fili elettrici con le chiome degli alberi insistenti nell'area di pertinenza delle Ferrovie dello Stato.Pertanto, il Comune di Squinzano è da ritenersi esente da qualsivoglia responsabilità ma, in ogni caso, l'innesco dell'incendio ha interessato la parte superiore dell'albero in parola.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.