Politica Squinzano Il Comune di Squinzano approva la proroga delle concessioni demaniali La nota del primo cittadino Mario Pede 09/01/2024 Meno di un minuto Il comunicato diffuso dal sindaco di Squinzano, Mario Pede sulla proroga delle concessioni demaniali. “È stato approvato dalla Giunta Comunale un importante atto di indirizzo che estende fino al 31.12.2024 la durata delle concessioni demaniali marittime in scadenza al 31/12/2023. In un contesto di profonda incertezza dettata dalla contraddittorietà tra le norme e le pronunce giurisprudenziali che si sono succedute nel tempo e nell' attesa che il Governo dirami le linee guida per l'emanazione dei prossimi bandi, questa Amministrazione, avvalendosi della facoltà di cui all'art. 3 c. 1 della L. n. 118/2022, ha quindi stabilito di differire al 31 dicembre 2024 il termine di scadenza delle concessioni in essere.Sarebbe risultato contrario all’interesse pubblico lasciare inutilizzati, dal 1° gennaio 2024 i beni demaniali oggetto di concessione, privando il territorio di strutture fondamentali per il comparto turistico con inevitabili ripercussioni sull’economia locale”.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Politica Conclusa la prima edizione del MIND Festival, il Festival delle menti indipendenti 20/12/2024 A Lecce il confronto pubblico aperto, inclusivo, pragmatico, che ha coinvolto esperienze, sensibilità e competenze attorno a tavoli tematici.
Cronaca Ok del Consiglio al piano che aumenta il costo dei parcheggi a Lecce 20/12/2024 L’amministrazione Poli Bortone vota favorevolmente turandosi il naso per non perdere i finanziamenti. Bocciate le mozioni del centrosinistra su short list e zona 30.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.
Altri Sport Le Mura urbiche saranno completate e il Circolo Tennis resterà al suo posto 19/12/2024 La presidente Termini: ''Non siamo interessati agli impianti di via Potenza. Siamo un’istituzione sportiva unica a Lecce''.
Cronaca Caos in viale Marche, spese quasi 300.000 euro in più. Giordano Anguilla: ''Non si può intervenire subito'' 19/12/2024 Cittadini e commercianti chiedono di rimuovere il cordolo e ripristinare i parcheggi, ma ora non si può.