Cronaca Surbo Incendiata nella notte un’autovettura a Surbo A fuoco una BMW 525 parcheggiata per strada. Indagano i Carabinieri del Norm di Lecce. 07/04/2025 Meno di un minuto Erano circa le 3:30 della scorsa notte quando una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta a Surbo, in via Fratelli Trio, nei pressi della palazzina 100/B, per l’incendio di un’autovettura.Il veicolo interessato, una BMW 525, era parcheggiato nell’area di sosta annessa alla stessa palazzina.L’intervento degli operatori del 115 ha permesso di spegnere l’incendio che aveva coinvolto il veicolo e di contenere le fiamme che avevano interessato anche diversi contenitori della nettezza urbana ubicati nelle immediate vicinanze.Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Lecce per i rilievi di loro competenza.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.