Cronaca Surbo Due nuovi autovelox pronti a entrare in funzione sulle Statali del Salento Le postazioni fisse si trovano sulla SS 613 Lecce-Brindisi nei pressi di Surbo e sulla SS 101 Lecce-Gallipoli, nel territorio di Galatina e dovrebbero entrare in funzione entro l'estate. Intanto è già polemica sui social. 10/06/2022 circa 1 minuto Presto potrebbero entrare in funzione due nuovi autovelox sulle strade statali del Salento. Il primo è quello già installato sulla Statale 613 Lecce-Brindisi nel territorio del Comune di Surbo. Dopo essere stato notato da molti automobilisti in transito in direzione Lecce e dopo che la vicenda ha suscitato l'ennesimo vespaio di polemiche sui social, il sindaco di Surbo Ronny Trio, tramite facebook, ha informato la cittadinanza e quanti percorrono quel trafficato tratto di strada che l'impianto non è ancora attivo e che darà comunicazioni ufficiali non appena sarà funzionante.Ma le rassicurazioni del primo cittadino non convincono in tanti. Sempre rispondendo al post pubblicato sulla propria bacheca dal sindaco hanno fatto notare che la segnaletica che dovrebbe avvisare gli automobilisti della presenza della postazione fissa di rilevamento della velocità non è visibile poiché nascosta dai rovi e posta a molti metri dal limite della carreggiata. Non resta che attendere e capire se e come l'inconveniente sarà risolto.Il secondo autovelox che dovrebbe entrare in funzione entro l'estate è invece quello lungo la Statale 101 Lecce-Gallipoli, nel territorio del Comune di Galatina, in direzione Santa Maria di Leuca. La decisione di installarlo fu assunta dalla Giunta comunale nel gennaio del 2020 e ad oggi il Comune è ancora in attesa del rilascio dell’autorizzazione da parte dell'Anas.Di certo, gli occhi elettronici controlleranno la velocità dei veicoli in transito e, in caso di superamento del limite massimo consentito pari a 110 km orari, faranno scattare la sanzione a carico degli automobilisti che non rispettano il Codice della Strada.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca ''Grave situazione per il personale di Polizia Penitenziaria nel carcere di Lecce'' 28/04/2025 Roger Durante, Segretario Regionale di Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria, torna a denunciare le gravi carenze all'interno dell'istituto penale.
Cronaca Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra 28/04/2025 I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.