Animali Cronaca Taurisano 

Taurisano, il ''Rifugio di Igor'' chiede aiuto

Dopo i maltrattamenti agli animali, i danni e i furti subiti la struttura lancia una raccolta fondi. Raccolti già 3000 euro.

''Nella notte tra sabato 9 e il 10 giugno scorsi, dei malviventi si sono intrufolati all’interno del rifugio dando libero sfogo alla violenza nei confronti dei nostri cani e della struttura. Sono stati scassinati i cancelli, i cani sono stati picchiati e uno in particolare ha subito frattura alla mascella e un dente rotto''.

Scrivono così su GoFundMe, dove Tiziana e Lucia hanno lanciato una raccolta fondi online. Le due volontarie della provincia di Lecce fanno parte dell’associazione ENPA e di un'associazione locale Spirito Randagio ODV e gestiscono ‘Il Rifugio di Igor’ (dove ospitano circa 20 cani), una struttura per gli amici a 4 zampe che sono stati abbandonati o non hanno più un proprietario.

La solidarietà della comunità di Taurisano non si è fatta attendere e in soli due giorni sono stati già raccolti oltre 3.000 euro.

''I malviventi hanno versato tutti i bidoni di croccantini, hanno rubato il gruppo elettrogeno che era la nostra unica fonte per avere l’energia elettrica, il tagliaerba indispensabile in questo periodo. Inoltre hanno danneggiato delle bombole del gas con l’intento di fare danni seri alla struttura e ai nostri ospiti, le lampade solari - raccontano Tiziana e Luca - sono state distrutte. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per ripristinare i danni della struttura e per sostenere le spese che sicuramente non riusciremo ad affrontare. Grazie di cuore a chi ci sosterrà'', è l’appello de 'Il Rifugio di Igor’.

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link: https://gf.me/v/c/gfm/raccolta-fondi-per-il-rifugio-di-igor


Potrebbeinteressarti