Eventi Società Taviano 

Taviano ospita Giampietro Ghedini per una giornata di sensibilizzazione sulle dipendenze giovanili

Il prossimo 11 aprile un evento sul tema dell’abuso di alcool e droghe tra i ragazzi con il fondatore dell’Associazione Ema Pesciolino Rosso.

L’Associazione Cristiano Tricarico APS organizza per il prossimo 11 aprile 2025 una significativa giornata di sensibilizzazione sul tema delle dipendenze giovanili e dell’abuso di alcool e droghe tra i ragazzi. Ospite d’onore dell’iniziativa sarà Giampietro Ghedini, fondatore dell’Associazione Ema Pesciolino Rosso e figura di riferimento a livello nazionale per l’attività di prevenzione e testimonianza nelle scuole italiane.

La giornata si articolerà in due momenti distinti:
- Incontro con gli studenti – ore 10:00 - Presso l’auditorium della scuola secondaria di primo grado di Taviano, Ghedini dialogherà con gli alunni, portando la sua toccante testimonianza personale e affrontando il tema delle dipendenze con un linguaggio diretto, emotivo e profondamente educativo.

- Evento serale aperto al pubblico – ore 19:00 - L’appuntamento proseguirà in serata presso il Centro Polivalente Sociale “Luigi e Roberto Fasano”, sito alle spalle del mercato ortofrutticolo di Taviano. L’incontro è rivolto all’intera cittadinanza, in particolare a genitori, educatori, operatori sociali e a tutti coloro che intendono approfondire il tema delle fragilità giovanili e delle strategie di prevenzione.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’impegno dell’Associazione Cristiano Tricarico APS per la promozione della cultura del benessere giovanile e della prevenzione sociale, con particolare attenzione ai fenomeni emergenti che coinvolgono le nuove generazioni.



Potrebbeinteressarti