Eventi Società Taviano Taviano ospita Giampietro Ghedini per una giornata di sensibilizzazione sulle dipendenze giovanili Il prossimo 11 aprile un evento sul tema dell’abuso di alcool e droghe tra i ragazzi con il fondatore dell’Associazione Ema Pesciolino Rosso. 07/04/2025 circa 1 minuto L’Associazione Cristiano Tricarico APS organizza per il prossimo 11 aprile 2025 una significativa giornata di sensibilizzazione sul tema delle dipendenze giovanili e dell’abuso di alcool e droghe tra i ragazzi. Ospite d’onore dell’iniziativa sarà Giampietro Ghedini, fondatore dell’Associazione Ema Pesciolino Rosso e figura di riferimento a livello nazionale per l’attività di prevenzione e testimonianza nelle scuole italiane.La giornata si articolerà in due momenti distinti:- Incontro con gli studenti – ore 10:00 - Presso l’auditorium della scuola secondaria di primo grado di Taviano, Ghedini dialogherà con gli alunni, portando la sua toccante testimonianza personale e affrontando il tema delle dipendenze con un linguaggio diretto, emotivo e profondamente educativo.- Evento serale aperto al pubblico – ore 19:00 - L’appuntamento proseguirà in serata presso il Centro Polivalente Sociale “Luigi e Roberto Fasano”, sito alle spalle del mercato ortofrutticolo di Taviano. L’incontro è rivolto all’intera cittadinanza, in particolare a genitori, educatori, operatori sociali e a tutti coloro che intendono approfondire il tema delle fragilità giovanili e delle strategie di prevenzione.L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’impegno dell’Associazione Cristiano Tricarico APS per la promozione della cultura del benessere giovanile e della prevenzione sociale, con particolare attenzione ai fenomeni emergenti che coinvolgono le nuove generazioni.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.
Ambiente Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra 16/04/2025 Saranno intensificate le iniziative contro l'ampliamento e sopraelevazione della discarica di Soccorso annessa all’impianto di biostabilizzazione.
Cronaca Lavori in via Trinchese, Adoc Lecce chiede chiarimenti 15/04/2025 Protocollata una richiesta di accesso civico generalizzato agli atti dal presidente Alessandro Presicce.