Cultura Spettacoli Teatro Salve 

Diario di guerra, performance teatrale ispirata al testo di Marguerite Duras

Domani sera, alle ore 20.30, nella sala conferenze di Palazzo Ramirez a Salve.

Un diario rimasto nascosto e dimenticato per anni. Il diario di una guerra, di un'attesa disperata e straziante. Le domande senza risposta, il cercare risposte che nessuno potrà dare. I giorni si ripetono uguali, puntellati solo dalle notizie della guerra.

Marguerite aspetta Robert, deportato dall'esercito nemico. Al dramma collettivo che porta con sé la guerra, si mescolano le vicende della sofferenza personale. Una scena essenziale, due donne. Aspettano. Ma, nell'attesa, le bombe, le macerie del corpo che si consuma.

Le guerre di ieri con quelle di oggi. La storia si mischia alla cronaca. Quali segni porta con sé una guerra? Cosa ne rimane? Quali sono le sue macerie? Può finire mai una guerra? Queste alcune domande da cui nasce la necessità di questo spettacolo. Queste le domande che rimangono aperte.

Diario di guerra - secondo studio su Marguerite Duras di e con Roberta Di Seclì e Serena Stifani
allestimento Giuseppe Corvaglia.

Lo spettacolo rientra negli appuntamenti di Fioriture Culturali, rassegna di musica, teatro e poesia voluta dall'Amministrazione del Comune di Salve.


Potrebbeinteressarti


Al via ''Itinerario Rosa''

Un'iniziativa che ha coinvolto associazioni e organismi del territorio, riscuotendo grande successo di partecipazione di cittadini ma anche di forestieri, visitatori e turisti.