Spettacoli Teatro Lecce 

Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo in scena a Lecce con ''I due Papi''

Domani sera, al Teatro Apollo (h. 21:00) l'intensa commedia che racconta il rapporto complesso tra Joseph Ratzinger e Jorge Mario Bergoglio.

Quinto appuntamento con la stagione della stagione teatrale del Comune di Lecce ''Veniamoci incontro a teatro'', in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Domani sera, al Teatro Apollo, è in programma alle ore 21:00 Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo che portano in scena “I due Papi”, commedia di straordinaria forza emotiva nel racconto del rapporto complesso tra Joseph Ratzinger e Jorge Mario Bergoglio (appunto i due Papi) figure rilevanti della nostra epoca.


La commedia “I due Papi” si poggia su un testo di grande forza, interpretato da due grandi della scena italiana, un mix tra drama, humor e documento storico delle vicende intrecciate e personali dei due pontefici che si sono succeduti dieci anni fa in seguito alle sorprendenti dimissioni di Benedetto XVI.

Il testo teatrale è firmato da Anthony McCarten, la produzione italiana da Giancarlo Nicoletti, la traduzione è di Edoardo Erba mentre il contributo scenografico di grande impatto è realizzato da Alessandro Chiti.


Potrebbeinteressarti