Cronaca Eventi Società Spettacoli Teatro Lecce 

“Leccègiovani”, grande successo all'inaugurazione al Teatro Paisiello

Uno spettacolo di inattesa ricchezza che ha convinto il primo cittadino ad annunciare anche un’edizione primaverile della manifestazione dedicata alle espressioni artistiche dei giovani.

''Il vero successo è stato decretato dall’entusiasmo e dalla partecipazione dei ragazzi che hanno regalato a tutti noi e al pubblico presente emozioni musicali e un talento davvero inaspettato''. Così il sindaco Adriana Poli Bortone, che ieri sera al Teatro ''Paisiello'' ha inaugurato la manifestazione “Leccègiovani”.

Un’iniziativa da lei lanciata ed interpretata con impegno e dedizione dall’assessore Maria Gabriella Margiotta, la quale, insieme con i consiglieri Maurizio Botrugno, Luigi Quarta Colosso e Sofia Lupo e con gli uffici comunali, ha organizzato l’evento. Il sindaco Poli Bortone ha seguito con gioia e attenzione tutte le esibizioni dei ragazzi che si sono alternati sul palco, tra brani musicali, canzoni d’autore, performance di danza e di giovani rapper. Una sintesi variegata di proposte che ha scaldato il cuore di tutti i presenti, colpiti dalla bravura e dalla serietà con cui i piccoli artisti hanno allietato la serata. Uno spettacolo di inattesa ricchezza che ha convinto il primo cittadino ad annunciare anche un’edizione primaverile della manifestazione dedicata alle espressioni artistiche dei giovani.

''Sono rimasta davvero colpita - sottolinea - dalla capacità dei nostri ragazzi di esprimere le loro emozioni, dalla voglia di esibirsi e di essere partecipi di eventi in cui manifestare entusiasmo e creatività. Mi è bastato davvero poco per capire come la mia idea di dare spazio ai giovani nelle piazzette possa aprire uno straordinario percorso che valorizza le loro capacità generando spirito di emulazione e coinvolgimento. Ecco perché sono più che mai convinta di proporre un’edizione nella tarda primavera ampliata e arricchita di dettagli, sempre confidando nella clemenza di Giove Pluvio che in queste settimane si è lasciato andare a un po’ troppi capricci. Ma voglio sottolineare anche come da un’idea nata per i ragazzi sia poi stato il pubblico, tutti noi tutti noi in sala, a trarre gioia dalla loro comunicatività''.

Grandissima soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Margiotta per l’esito della manifestazione che ha superato ogni aspettativa: ''Sin da subito ho messo in campo il mio massimo impegno nell’organizzazione di questo appuntamento perché credo nella forza dei giovani interpreti e nel loro spirito creativo. Non mi stancherò di ringraziare ancora tutti coloro i quali hanno collaborato con me nell’allestimento di questo spettacolo, il cui successo ci ha ripagato degli sforzi fatti in queste settimane''.


Potrebbeinteressarti