Tempo libero Al via Salento Spinning Experience, il primo evento nazionale per gli amanti della pesca da riva ASD Salento Anglers organizza il 28 e 29 settembre il primo evento dedicato allo Spinning da riva per tutti coloro che amano la pesca. “Crediamo nella pesca sportiva come mezzo di aggregazion... 25/09/2019 a cura della redazione circa 1 minuto ASD Salento Anglers organizza il 28 e 29 settembre il primo evento dedicato allo Spinning da riva per tutti coloro che amano la pesca. “Crediamo nella pesca sportiva come mezzo di aggregazione e non di divisione”. Questo lo slogan dell' ASD Salento Anglers, un gruppo di sportivi impegnati nell’organizzazione del primo evento nazionale dedicato allo Spinning, una tipologia di pesca molto tecnica e selettiva verso le specie insidiate. Sabato 28 settembre si svolgerà il "1° Salento Spinning Experience", organizzato da ASD Salento Anglers col patrocinio del Comune di Otranto e in collaborazione con Shimano, Armeria 2 punti sport e, per la prima volta assoluta nella storia dello Spinning da riva, con il patrocinio di FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), che metterà a disposizione una targa come premio per la preda più grossa. L'appuntamento, che ha raggiunto il sold-out delle 100 iscrizioni previste dopo appena 10 giorni dalla sua uscita e almeno altrettante richieste di iscrizione nei giorni successivi, inizierà a Novoli alle ore 18:00 presso l’Armeria 2 Punti Sport, dove si svolgerà l'incontro con Pierluigi Cantafio pro-staff Shimano. Seguirà domenica 29 settembre dalle 4:00 alle 9:00 sul tratto di costa compreso tra la baia di Porto Badisco e la Torre di Sant'Emiliano. Ospite ufficiale sul campo di gara Andrea Iacovizzi con Askadia Studio, conduttore del programma tv Sky canale Caccia e pesca "Diario di una guida di pesca sportiva" che effettuerà delle dirette Facebook sulla sua pagina. I partecipanti provengono da tutta Italia: Gorgonzola, Ancona, Reggio Calabria, Termoli, Bari, Matera, Brindisi, Lecce e Taranto e si sfideranno tra loro per aggiudicarsi 10 premi di importante valore, oltre a tre premi speciali.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Altri Sport Monteroni inaugura la prima area attrezzata digitale nel Salento per lo sport all'aria aperta 07/04/2025 Appuntamento il 10 aprile in via Col di Tenda e via Oronzo Politi per tagliare il nastro alla prima struttura destinata al benessere fisico. Testimonial sarà Raffaele Colaci.
Arte e archeologia Giornate Fai di Primavera, a Nardò aperte al pubblico le chiese minori 22/03/2025 Oggi e domani visitabili grazie al Fondo per l’Ambiente Italiano la cappella di San Lorenzo e il cortile De’ Pandi-Zuccaro, la chiesa di San Trifone, la chiesa di San Giovanni Battista e la sacrestia della chiesa di San Domenico.
Eventi Il magico mondo Disney al Mongolfiera Lecce 18/03/2025 Da venerdì 21 a domenica 23 marzo un’area dedicata al magico mondo di Topolino. Andrea Maccarini, fumettista Disney, parteciperà ai laboratori di sabato 22 marzo.