Cronaca Lecce Auto contro scooter in città: perde la vita un centauro L'impatto con un Suv costato la via al leccese Danilo Timo, 40 anni, si è verificato nel pomeriggio lungo Viale della Libertà all'altezza dell'incrocio con via Carlo Massa. 17/01/2025 Meno di un minuto Un incidente mortale si è verificato oggi pomeriggio, attorno alle ore 17:00 a Lecce. Nello scontro tra una Dacia Duster, condotta da un 70enne del posto, ed uno scooter Piaggio Medley, ad avere la peggio è stato Danilo Timo, 40enne leccese, conducente della due ruote, che è stato trasportato d'urgenza in ospedale in codice rosso dove è poi spirato alcune ore dopo.L'impatto si è verificato per cause da accertare all'altezza dell'incrocio con via Carlo Massa, alle spalle del Comando Provinciale dei Carabinieri. Sì ipotizza un improvviso malore della vittima che potrebbe aver perso il controllo della moto, oppure una tragica fatalità, che lo ha fatto finire esanime sull'asfalto.Per i rilievi del caso si sono portati sul posto dell'incidente gli agenti della Polizia Locale di Lecce ed i sanitari del 118 che, così come aveva già fatto un passante che ha praticato un massaggio cardiaco all'uomo, hanno provato a rianimare il Timo per poi decidere di trasferirlo al ''Vito Fazzi'' data la gravità delle condizioni. Il titolare di un negozio di animali in via Papatodero e molto conosciuto in città.Il Pm di turno, Luigi Mastroniani, ha disposto il sequestro dei due mezzi coinvolti nel sinistro per gli accertamenti di rito.
Cronaca L’Inclusion Fest a Leverano 17/01/2025 Ripartono gli eventi dedicato alla cultura dell’inclusione in collaborazione con la Regione Puglia.
Cronaca Il Bar Yvonne richiede al Comune di Lecce un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro 17/01/2025 L'Amministrazione comunale ha chiesto la chiusura e demolizione della struttura che sorge su terreno demaniale nella marina leccese.
Ambiente Contrasto all'abbandono di rifiuti: sottoscritto un protocollo in Prefettura 17/01/2025 Riguarda il potenziamento dei servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno. Consentirà la tutela della salubrità ambientale, a beneficio dei cittadini e del territorio.
Cronaca Una fiammata dalla coperta elettrica: anziano salvato da un incendio 17/01/2025 L'episodio a lieto fine per un 80enne si è verificato ieri sera in via Marche a Presicce-Acquarica.
Cronaca Dal Governo Meloni 3,2 milioni per il Duomo di Lecce 17/01/2025 Si tratta di uno stanziamento derivante dall'8x1000 a diretta gestione statale.
Cronaca Giovani e anziani insieme a Botrugno per un documentariio sulla memoria 17/01/2025 “Social producer” è il laboratorio video-social che fa comunità e unisce le generazioni attraverso socialità e social.