Cronaca Trepuzzi Tre incendi in poche ore tra Trepuzzi e Casalabate I Vigili del Fuoco sono stati impegnati nello spegnimento delle fiamme che nella località marina hanno quasi raggiunto alcune abitazioni. Paura tra i residenti. 20/05/2022 circa 1 minuto Ore di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco di Lecce in diverse zone del Salento a causa di tre distinti episodi che si sono verificati richiedendone l'intervento.Nel dettaglio, due si sono registrati a Trepuzzi: il primo in via Surbo dove i pompieri sono intervenuti all’interno di un cantiere in cui ignoti avevano appiccato il fuoco alle sterpaglie. Le fiamme hanno in parte interessato anche una gru che si trovava all’interno dell’area provocandole dei danni.Nel secondo episodio, avvenuto sempre a Trepuzzi, ad andare a fuoco è stata una Ford Mondeo, di proprietà di un uomo con domicilio all’interno del Campo Panareo che sorge lungo la Strada Statale 7 ter.Il terzo e più grave incendio si è invece sviluppato a Casalabate dove le fiamme hanno interessato diversi ettari di terreno. Il rogo ha avuto origine in una zona accanto al Parco degli ulivi ma si è poi esteso fino a minacciare alcune abitazioni creando momenti di apprensione e paura tra gli abitanti di quella zona.Sul posto sono intervenute diverse unità dei Vigili del Fuoco allertate da numerose telefonate fatte da residenti che erano alquanto spaventati. Lo spegnimento non è stato agevole ma, nonostante le difficoltà, dopo circa due ore di intervento, si è riusciti a domare le fiamme prima che arrivassero alle abitazioni con conseguenze che potevano essere ben più critiche.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca Non vincono il concorso perché il consulente sindacale sbaglia una sigla: ricorso rigettato 25/12/2024 Nulla da fare per due salentini con il concorso scuola: sono stati scavalcati da chi aveva meno punti per un errore materiale.