Cronaca Trepuzzi Trepuzzi, spari verso la proprietaria e poi le incendano l'auto La vettura era in uso al figlio della proprietaria. Indagini in cosro per accertare le cause del rogo. 23/08/2024 Meno di un minuto Inquietante episodio intorno alle 2:00 della scorsa notte, quando ignoti hanno esploso 5 colpi di arma da fuoco all'indirizzo di una donna, prima di dare alle fiamme la sua auto. Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecce che è intervenuta per domare l'incendio che ha coinvolto una Opel Astra parcheggiata in via Piave, nella periferia del Comune di Trepuzzi.L'incendio ha interessato la vettura di proprietà della donna residente in paese. Al momento, l'auto era in uso al figlio della proprietaria, residente nello stesso comune. Grazie all'intervento rapido dei caschi rossi le fiamme sono state prontamente estinte, evitando che il rogo potesse causare ulteriori danni o pericoli per la pubblica e privata incolumità. Le cause dell'incendio sono attualmente in corso di accertamento.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.