Cronaca Eventi Società Solidarietà Scorrano Tricase ''Missione Babbo Natale'' dell'Associazione Lorenzo Risolo Onlus I Vigili del Fuoco nelle pediatrie di Scorrano e Tricase. Con l'autoscala consegneranno domattina i doni ai bambini ricoverati. 17/12/2024 circa 1 minuto Raggiungeranno con l’autoscala, insieme a Babbo Natale, i reparti del primo e del quinto piano degli ospedali di Scorrano e Tricase per portare i regali ai piccoli pazienti ricoverati ma soprattutto per strappargli un sorriso e vedere sui loro volti la meraviglia del Natale.Sarà questo l’obiettivo di “Missione Babbo Natale” l’iniziativa che si svolgerà domani mattina in due diversi momenti e che è stata organizzata dall’Associazione Lorenzo Risolo Onlus e nata dall’idea di un volontario speciale, Franco Russo, da anni riferimento costante di diverse associazioni di volontariato del territorio, ed in questa occasione referente e coordinatore dell’iniziativa.Il primo appuntamento della giornata con la consegna dei doni, organizzata grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, è fissato alle 8:45 davanti all’Ospedale “Veris Delli Ponti “di Scorrano, con la consegna dei regali ai piccoli pazienti ricoverati presso l’U.O. di Pediatria e Neonatologia diretta dal Dott. Carmelo Perrone.Il secondo appuntamento, invece, avrà luogo alle 11 presso il presidio ospedaliero “Cardinale G. Panico” di Tricase, diretto da Suor Margherita Bramato. I Vigili del fuoco con l'utilizzo di un'autoscala consegneranno i doni ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria e Neonatologia diretto dal Dott. Antonio Scorrano.All’iniziativa prenderanno parte i dirigenti dei reparti, il Direttore Generale dell’Asl di Lecce, Avv. Stefano Rossi, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Roberta Lala e i volontari dell’Associazione Lorenzo Risolo Onlus.
Cronaca Emergenza freddo, il piano degli interventi a Lecce 04/02/2025 Illustrate le iniziative dell’amministrazione comunale in favore dei cittadini in stato di disagio, in particolare dei senza fissa dimora.
Cronaca S. Maria al Bagno, rimossa l'altelena e la targa in memoria di Viola Casili. Solidarietà dal M5S 01/02/2025 La piccola figlia del consigliere regionale Cristian Casili rimase vittima di un incidente stradale con la madre. Nota di nota di Leonardo Donno, Coordinatore M5S Puglia, e Iunio Valerio Romano, Coordinatore M5S per la Provincia di Lecce.
Cronaca San Cesario celebra la Giornata della memoria con la posa della prima pietra d'inciampo 01/02/2025 Cerimonia solenne nei giorni scorsi per la posa della pietra d'inciampo a San Cesario di Lecce: un momento di Storia, Memoria e Comunità.
Cronaca Morte senzatetto all'ingresso di Lecce, oggi la commemorazione 30/01/2025 Il 36enne Tariq Jalal, clochard di origini marocchine, due anni fa fu trovato senza vita su una panchina vicino al City Terminal.
Cronaca Doppia donazione ai reparti pediatrici del ''Fazzi'' 29/01/2025 Sono frutto dell’iniziativa dell’Ente del Terzo Settore denominato Cuore e mani aperte OdV, presieduto dal cappellano del nosocomio di Lecce, Don Gianni Mattia.
Cronaca I 50 anni della Caritas diocesana di Lecce 29/01/2025 In occasione dei festeggiamenti per il primo mezzo secolo di attività, un incontro per fare memoria e ripartire.