Cronaca Tricase Tricase, turista cade sbattendo la testa: inutili i soccorsi Una 62enne ha perso la vita oggi pomeriggio a Tricase Porto dopo essere precipitata da una scalinata. 16/05/2023 Meno di un minuto Tragica vacanza nel Salento per una turista di 62 anni scivolata mentre scendeva le scale del lungomare di Tricase Porto. I fatti si sono verificati oggi pomeriggio, verso le ore 16:00.Insieme a lei c'era il marito che ha assistito impotente alla drammatica scena. Proprio lui, un giornalista tedesco, ha dato l'allarme. Sul posto si sono portati i sanitari del servizio di emergenza-urgenza del 118 che però non hanno potuto far altro che constatarne il decesso a causa delle gravi ferite riportate nella rovinosa caduta.A ricostruire l'esatta dinamica della tragedia saranno ora i Carabinieri della Compagnia di Tricase che hanno già ascoltato il marito, nonostante fosse in un comprensibile stato di shock.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Non vincono il concorso perché il consulente sindacale sbaglia una sigla: ricorso rigettato 25/12/2024 Nulla da fare per due salentini con il concorso scuola: sono stati scavalcati da chi aveva meno punti per un errore materiale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.