Cronaca Tricase Il polo del lusso di Tricase si allarga: la vecchia Manifattura produrrà per Dior Oggi il taglio del nastro alla presenza del sindaco Antonio De Donno e di Antonio Filograna Sergio: all'interno lavoreranno 600 operai specializzati 29/05/2023 circa 1 minuto La vecchia Manifattura di Tricase rinasce grazie ad Antonio Filograna Sergio e a Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della maison Dior che ha scelto il Salento come polo di produzione per articoli di lusso. Oggi la struttura che si trova sulla strada per Melissano è stata inaugurata alla presenza del sindaco di Tricase Antonio De Donno che saluta con entusiasmo la nuova avventura che è anche una scommessa per il futuro: «Torna il lavoro in una struttura che ha permesso a generazioni intere di vivere, fare famiglia, costruire speranza- scrive De Donno - la vecchia Manifattura oggi rinasce grazie alla forza, la passione, la visione e l'amore per questa terra di due Salentini d'eccezione: Maria Grazia Chiuri, star mondiale del lusso e di quella umiltà che solo i grandi hanno e che non finiremo mai di ringraziare, e il Presidente di Manifattura Salento AF Antonio Filograna che da uomo illuminato accetta la grande sfida.Dior si affida alle mani sapienti di giovani artigiani del lusso per produrre ed esportare nel mondo le sue borse più iconiche.E lo fa ravvivando i luoghi del lavoro simbolo della nostra terra, in un legame senza tempo tra generazioni che oggi sono in grado di costruire percorsi produttivi duraturi d'eccellenza.300 giovani oggi hanno aperto le danze, altri 300 a breve verranno formati e contribuiranno anche loro allo sviluppo di un grande polo del lusso, in cui le macchine agevolano il lavoro ma non sostituiranno mai la maestria di quelle donne e di quegli uomini a cui oggi abbiamo chiesto di sentirsi protagonisti di una storia che riparte».
Cronaca Si fingono Carabinieri e rubano a un anziano 3000 euro 24/04/2025 Arrestati dalla Polizia di Stato a Vignacastrisi 3 soggetti, tra cui una minorenne rumena, che hanno messo in atto una truffa ai danni di un 89enne. Foglio di via di 3 anni per i maggiorenni.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Galatone, tentato incendio della vettura di un ex assessore 24/04/2025 Lievi danni per una Fiat Panda di Fernando Dorato, padre dell'attuale assessore Caterina Dorato. Indagano i Carabinieri del Norm di Gallipoli.
Cronaca Agenzia di scommesse a Lecce, il Tar Puglia: Stop all'attività se gestore ha procedimenti penali in corso 24/04/2025 In risposta al ricorso presentato dal titolare di una ditta individuale contro un decreto della Questura di Lecce.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.
Calcio Muore improvvisamente fisioterapista, rinviata Atalanta-Lecce 24/04/2025 Graziano Fiorita è deceduto improvvisamente oggi a 38 anni. Il cordoglio del Lecce.