Cronaca Tricase Incendio a Tricase, evacuata la casa di accoglienza dei pazienti del '' Panico'' Il rogo si è sviluppato ieri sera ed ha richiesto l'intervento di numerose squadre dei Vigili del Fuoco. 17/04/2024 Meno di un minuto Ieri sera, intorno alle ore 19:00, diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Tricase, Gallipoli e Maglie sono intervenute nel Comune di Tricase, precisamente in via Luigi Galvani, per fronteggiare un incendio che si era sviluppato all'interno di un seminterrato.All'arrivo sul posto, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento e raffreddamento, seguite dalla bonifica e dalla messa in sicurezza dell'area. L'incendio ha causato il cedimento del fondello delle pignatte del solaio traslato, sia del piano interrato che del rialzato, rendendo necessaria l'inibizione dell'accesso all'intera struttura.Nella fase iniziale dell'emergenza, a causa del denso fumo sprigionatosi, è stato attuato l'evacuazione di 8 ospiti di una struttura che offre alloggio ai familiari dei pazienti ricoverati presso l'ospedale '' Cardinale Panico''.L'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di completare con successo le operazioni di spegnimento e bonifica, evitando ulteriori danni a persone e cose, garantendo la sicurezza pubblica e privata.Le cause scatenanti dell'incendio sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.L'intervento si è poi concluso intorno all'una di notte.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.