Cronaca Società Tricase 

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.

Lunedì 29 luglio, alle ore 19:.30, presso l’atrio di Palazzo Gallone a Tricase, la Pro Loco Tricase APS organizza una serata un’iniziativa per la socializzazione del progetto svolto dai volontari 2023/'24 del Servizio Civile Universale UNPLI.

Il progetto, dal titolo “Viaggio nella cultura immateriale in Puglia Sud”, ha visto i volontari impegnati nella ricerca sui simboli dell’architettura apotropaica presenti a Tricase.

Seguirà la presentazione all’assemblea e alla cittadinanza dei volontari che svolgeranno il Servizio Civile UNPLI nell’anno 2024/'25. Al termine avrà luogo una piccola cerimonia per il conferimento del titolo di Presidente Onorario dell’Associazione Pro Loco al prof. Ercole Morciano, da sempre colonna portante della cultura e archivio storico vivente, non solo per l’Associazione ma per tutta la città di Tricase.

Durante la serata interverranno:
- Paolo Antonio Scarascia: presidente Associazione Pro Loco
- Roberta Ferramosca: responsabile OLP Associazione Pro Loco
- Mattia Sparascio: coordinatore Servizio Civile Universale LE-BR-TA
- Angelo Lazzari: presidente onorario UNPLI Puglia
- Antonio De Donno: sindaco comune di Tricase
- Rocco Sparascio: consigliere nazionale UNPLI
- Vito Vergine: coordinatore delegazione di Pro Loco Finibus Terrae
Interverrà in collegamento da remoto Rocco Lauciello, presidente UNPLI Puglia.

L’evento è patrocinato dal Comune di Tricase e rientra nella rassegna degli eventi estivi “Tricase Destinazione Autentica”.


Potrebbeinteressarti