Cronaca Società Tricase A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25 Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano. 26/07/2024 circa 1 minuto Lunedì 29 luglio, alle ore 19:.30, presso l’atrio di Palazzo Gallone a Tricase, la Pro Loco Tricase APS organizza una serata un’iniziativa per la socializzazione del progetto svolto dai volontari 2023/'24 del Servizio Civile Universale UNPLI.Il progetto, dal titolo “Viaggio nella cultura immateriale in Puglia Sud”, ha visto i volontari impegnati nella ricerca sui simboli dell’architettura apotropaica presenti a Tricase.Seguirà la presentazione all’assemblea e alla cittadinanza dei volontari che svolgeranno il Servizio Civile UNPLI nell’anno 2024/'25. Al termine avrà luogo una piccola cerimonia per il conferimento del titolo di Presidente Onorario dell’Associazione Pro Loco al prof. Ercole Morciano, da sempre colonna portante della cultura e archivio storico vivente, non solo per l’Associazione ma per tutta la città di Tricase.Durante la serata interverranno:- Paolo Antonio Scarascia: presidente Associazione Pro Loco- Roberta Ferramosca: responsabile OLP Associazione Pro Loco- Mattia Sparascio: coordinatore Servizio Civile Universale LE-BR-TA- Angelo Lazzari: presidente onorario UNPLI Puglia- Antonio De Donno: sindaco comune di Tricase- Rocco Sparascio: consigliere nazionale UNPLI- Vito Vergine: coordinatore delegazione di Pro Loco Finibus TerraeInterverrà in collegamento da remoto Rocco Lauciello, presidente UNPLI Puglia.L’evento è patrocinato dal Comune di Tricase e rientra nella rassegna degli eventi estivi “Tricase Destinazione Autentica”.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Politica Conclusa la prima edizione del MIND Festival, il Festival delle menti indipendenti 20/12/2024 A Lecce il confronto pubblico aperto, inclusivo, pragmatico, che ha coinvolto esperienze, sensibilità e competenze attorno a tavoli tematici.
Cronaca Galatina, nasce “Weekend Solidali”: il progetto che trasforma fragilità in autonomia 20/12/2024 Nell’Ospedale “Santa Caterina Novella” è stato presentato il progetto dell’associazione “Portatori Sani di Sorrisi ODV”, in collaborazione col Servizio Dipendenze e i Servizi Sociali comunale.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.
Cronaca Caos in viale Marche, spese quasi 300.000 euro in più. Giordano Anguilla: ''Non si può intervenire subito'' 19/12/2024 Cittadini e commercianti chiedono di rimuovere il cordolo e ripristinare i parcheggi, ma ora non si può.