Cronaca Tuglie Minaccia e aggredisce sindaco e assessore, in manette 50enne di Tuglie L'uomo non è nuovo a queste esternazioni violente: attribuisce la disoccupazione alle autorità comunali. Ha insultato e aggredito in più occasioni durante tutto l'arco de... 10/01/2020 a cura della redazione circa 1 minuto L'uomo non è nuovo a queste esternazioni violente: attribuisce la disoccupazione alle autorità comunali. Ha insultato e aggredito in più occasioni durante tutto l'arco della giornata il sindaco e l'assessore del Comune di Tuglie fino all'arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato. In manette è finito Giuseppe Pezzulla, 50enne del posto che se l'è presa – come aveva già fatto negli anni scorsi meritandosi denunce e condanne – con l'ex presidente della Provincia Antonio Gabellone e il primo cittadino di Tuglie Massimo Stamerra. Gabellone che oggi ha la delega al Bilancio del Comune, è stato raggiunto nella farmacia di famiglia e strattonato dal 50enne fino all'arrivo dei carabinieri. Alla base della rabbia dell'uomo la mancanza di un lavoro, resposabilità, secondo lui, delle autorità comunali. "Esprimiamo solidarietà all'amico Antonio Gabellone, già presidente della Provincia di Lecce e co-coordinatore provinciale di FdI, vittima qualche ora fa di un'aggressione ingiusta ed ingiustificata. Ancora una volta un amministratore preso di mira; gesti, questi, che vanno condannati e puniti. Ad Antonio la solidarietà della dirigenza di Fratelli d'Italia scrivono in una nota Pierpaolo Signore, Coordinatore provinciale FdI Lecce; Francesco Ventola, Vice coordinatore FdI Puglia e Saverio Congedo Coordinatore regionale FdI Puglia
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.
Cronaca ''I turni notturni dei vigili possono essere ripristinati senza cambiare il regolamento'' 04/02/2025 Audizione della Uil ieri in Commissione controllo per risolvere il problema dei turni scoperti della Polizia Municipale.
Cronaca Nardò, via ai lavori del nuovo palazzetto 04/02/2025 Serviranno poco più di due anni per completare l’opera.