Solidarietà Tuglie 

Tablet e pc da Bergamo a Palermo con “Le Iene”: dal Salento invito ai sindaci solidali

L'associazione Bene Comune Tuglie celebra questo gesto e invita i due primi cittadini nella comunità salentina per un grande evento solidale

Bergamo e Palermo unite dalla solidarietà: l’associazione politico-culturale Bene Comune Tuglie celebra il messaggio che le due realtà hanno dato con la meravigliosa storia raccontata a Le Iene con il carico di tablet e pc, partito dalla città lombarda, e che, tra varie tappe d’Italia, ha permesso di consegnare allo Zen di Palermo strumenti preziosi per i ragazzi delle scuole.

Per questo, l’associazione ha inviato al sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, e al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, una lettera d’invito, appena terminerà questa pandemia, a Tuglie per una grande serata di beneficenza e di solidarietà.

«La vostra storia non solo ci ha fatto emozionare – scrivono -, ma ci ha fatto comprendere ancora di più che non ci possono essere divisioni di nessun tipo, anche a chilometri e chilometri di distanza. Siamo tutti italiani, siamo tutti umani e, soprattutto, non ci tiriamo indietro quando si tratta di aiutare chi è in difficoltà».

L’associazione sottolinea come la terra salentina sia da sempre un luogo di grande sensibilità e umanità, patria di una figura come quella di don Tonino Bello, e dedita all’accoglienza e all’integrazione: «La vostra storia – precisano - non ci può lasciare indifferenti e non può passare in sordina come una semplice pagina bella della nostra quotidianità. Per questo, attraverso questa semplice e sentita lettera, vi invitiamo, appena questa emergenza sarà finita, nella nostra comunità cittadina di Tuglie per un incontro pubblico, rivolto non soli ai ragazzi e ai giovani ma anche alla cittadinanza intera, per dimostrare a tutti quanti che esistono delle bellissime pagine della Politica, e di umanità che in questo periodo non bisogna sottovalutare, che devono essere divulgate il più possibile».

Potrebbeinteressarti