Solidarietà Tuglie Tablet e pc da Bergamo a Palermo con “Le Iene”: dal Salento invito ai sindaci solidali L'associazione Bene Comune Tuglie celebra questo gesto e invita i due primi cittadini nella comunità salentina per un grande evento solidale 01/05/2020 circa 1 minuto Bergamo e Palermo unite dalla solidarietà: l’associazione politico-culturale Bene Comune Tuglie celebra il messaggio che le due realtà hanno dato con la meravigliosa storia raccontata a Le Iene con il carico di tablet e pc, partito dalla città lombarda, e che, tra varie tappe d’Italia, ha permesso di consegnare allo Zen di Palermo strumenti preziosi per i ragazzi delle scuole. Per questo, l’associazione ha inviato al sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, e al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, una lettera d’invito, appena terminerà questa pandemia, a Tuglie per una grande serata di beneficenza e di solidarietà.«La vostra storia non solo ci ha fatto emozionare – scrivono -, ma ci ha fatto comprendere ancora di più che non ci possono essere divisioni di nessun tipo, anche a chilometri e chilometri di distanza. Siamo tutti italiani, siamo tutti umani e, soprattutto, non ci tiriamo indietro quando si tratta di aiutare chi è in difficoltà». L’associazione sottolinea come la terra salentina sia da sempre un luogo di grande sensibilità e umanità, patria di una figura come quella di don Tonino Bello, e dedita all’accoglienza e all’integrazione: «La vostra storia – precisano - non ci può lasciare indifferenti e non può passare in sordina come una semplice pagina bella della nostra quotidianità. Per questo, attraverso questa semplice e sentita lettera, vi invitiamo, appena questa emergenza sarà finita, nella nostra comunità cittadina di Tuglie per un incontro pubblico, rivolto non soli ai ragazzi e ai giovani ma anche alla cittadinanza intera, per dimostrare a tutti quanti che esistono delle bellissime pagine della Politica, e di umanità che in questo periodo non bisogna sottovalutare, che devono essere divulgate il più possibile».
Cronaca L'Aeroporto Militare di Galatina mette le ali alle solidarietà: un anno di iniziative benefiche 24/12/2024 Il 61° Stormo ed il 10° Reparto Manutenzione Velivoli hanno utilizzato la cornice natalizia per dare sostanza alle numerose iniziative organizzate nel corso del 2024.
Cronaca Autorità Giudiziaria e Guardia di Finanza tra legalità e solidarietà 24/12/2024 Devoluti in beneficenza alla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli ed al Reparto Pediatrico del Vito Fazzi di Lecce capi di abbigliamento e giocattoli sequestrati nel corso delle attività di controllo economico del territorio.
Cronaca Scambio di auguri e solidarietà al Comando di Polizia Locale di Lecce 24/12/2024 Donato alla Caritas diocesana il ricavato della raccolta di generi alimentari dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione di sostegno ai minori “Strada Facendo”.
Cronaca Il Parco Naturale Costa Otranto-Leuca-Tricase: una sfida per lo sviluppo sostenibile nel Salento 21/12/2024 Il calendario 2025, dedicato ai sentieri dei 12 comuni che compongono l'area, rappresenta un tassello di una visione politica che intende coniugare promozione turistica, conservazione del patrimonio e innovazione sociale.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.