Cronaca Tuglie Vandali in pineta a Tuglie, parte la denuncia ai carabinieri L’episodio è accaduto qualche giorno fa nell’area di Corso Cesare Vergine 09/07/2020 Meno di un minuto Alcuni cestini divelti, parte della staccionata e un tavolo da picnic. A essere preso di mira dai vandali il parco della pineta ex Valentini di Corso Cesare Vergine tanto da spingere l’amministrazione comunale ha subito esposto denuncia ai Carabinieri.«È penoso pensare che nella nostra cittadina -si legge sul profilo del Comune di Tuglie-, specialmente in un periodo di emergenza sanitaria e di ristrettezza economica, in cui più volte si è fatto appello al rispetto delle regole ed al senso di responsabilità, si verifichino ancora simili atti vandalici, ad opera forse di ragazzi villani ed incoscienti. Intanto, visti i danneggiamenti, stiamo lavorando per riparare le zone colpite, per far sì che la pineta resti un luogo dove andare a fare sport, ma anche un luogo di relax e di aggregazione sociale».
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.