Cronaca Tuglie Mascherina e coltello, in due rapinano tabaccheria di Tuglie Il colpo ieri sera in via Trieste: i banditi sono fuggiti con denaro e sigarette 14/10/2020 Meno di un minuto Due rapinatori con il volto coperto d mascherina e armati di coltello hanno assaltato una tabaccheria di Tuglie nella serata di ieri. I due banditi hanno agito poco prima della chiusura: alle 20 circa si sono presentati nella rivendita di via Trieste minacciando il titolare per farsi consegnare i soldi del registratore di cassa. L'uomo ha consegnato loro il denaro e i due, prima di fuggire, hanno fatto incetta di stecche di sigarette: il colpo è fruttato poco più di mille euro. Subito dopo la rapida fuga dei rapinatori, il commerciante ha chiamato i carabinieri per denunciare quanto accaduto: le indagini per risalire ai responsabili sono affidate ai carabinieri della compagnia di Gallipoli.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.