Società Tuglie 

Maria SS Annunziata a Tuglie, via ai festeggiamenti

Eventi religiosi e civili fino a lunedì

Prende il via oggi la grande festa in onore di Maria SS Annunziata a Tuglie, con un ricco programma di eventi civili e religiosi che si concluderanno lunedì prossimo.

Quella dell’Annunziata è una delle feste più importanti di tutta la provincia, per la sua storia e la sua tradizione. Il calendario degli eventi prevede alle 10,00 la tradizionale apertura della festa con una cerimonia che si svolgerà in piazza Garibaldi. Alle 10.30 è prevista l'intitolazione di una strada, in zona Mazzuchi, al vescovo del XII sec. Antonio San Felice. Dalle 17, 00 in poi è previsto, in piazza Garibaldi, l'allestimento del mercatino Arte e gusto e degli antichi mestieri e per la prima volta una mostra sul mondo dell' informatica . Alle ore 19. 00 la Messa solenne e a seguire la tradizionale e coinvolgente processione che, partecipata da numerosi fedeli, sfilerà per le vie del paese, accompagnata dai concerti bandistici e da tutte le confraternite religiose.

Domenica, appuntamento con la fiera mercato in contrada Mazzucchi e la Street Band, il raduno di auto e modo d'epoca, l'esposizione di auto tuning e dal pomeriggio fino a sera, lo spettacolo di artisti di strada. A conclusione della due giorni di festa, lunedì sera si esibiranno unplugged Yuri Cilloni e Massimo Vecchi dei Nomadi.

Potrebbeinteressarti