Società Tuglie Maria SS Annunziata a Tuglie, via ai festeggiamenti Eventi religiosi e civili fino a lunedì 15/04/2023 circa 1 minuto Prende il via oggi la grande festa in onore di Maria SS Annunziata a Tuglie, con un ricco programma di eventi civili e religiosi che si concluderanno lunedì prossimo. Quella dell’Annunziata è una delle feste più importanti di tutta la provincia, per la sua storia e la sua tradizione. Il calendario degli eventi prevede alle 10,00 la tradizionale apertura della festa con una cerimonia che si svolgerà in piazza Garibaldi. Alle 10.30 è prevista l'intitolazione di una strada, in zona Mazzuchi, al vescovo del XII sec. Antonio San Felice. Dalle 17, 00 in poi è previsto, in piazza Garibaldi, l'allestimento del mercatino Arte e gusto e degli antichi mestieri e per la prima volta una mostra sul mondo dell' informatica . Alle ore 19. 00 la Messa solenne e a seguire la tradizionale e coinvolgente processione che, partecipata da numerosi fedeli, sfilerà per le vie del paese, accompagnata dai concerti bandistici e da tutte le confraternite religiose. Domenica, appuntamento con la fiera mercato in contrada Mazzucchi e la Street Band, il raduno di auto e modo d'epoca, l'esposizione di auto tuning e dal pomeriggio fino a sera, lo spettacolo di artisti di strada. A conclusione della due giorni di festa, lunedì sera si esibiranno unplugged Yuri Cilloni e Massimo Vecchi dei Nomadi.
Società Giubileo 2025, ecco le chiese della provincia di Lecce aperte ai pellegrini 26/12/2024 Le celebrazioni nelle chiese designate doneranno l'indulgenza plenaria
Economia e lavoro Natale, Coldiretti Puglia: 270 milioni spesi a tavola nella regione 25/12/2024 Con il pranzo del 26 dicembre si chiudono le festività natalizie, aspettando il cenone di fine anno ed il pranzo di capodanno. L'88% trascorreranno le feste a casa.
Cronaca Natale 2024, gli auguri di mons. Michele Seccia 25/12/2024 Il videomessaggio dell'arcivescovo di Lecce in occasione della solenne festività religiosa.
Cronaca Scambio di auguri e solidarietà al Comando di Polizia Locale di Lecce 24/12/2024 Donato alla Caritas diocesana il ricavato della raccolta di generi alimentari dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione di sostegno ai minori “Strada Facendo”.
Cronaca Autorità Giudiziaria e Guardia di Finanza tra legalità e solidarietà 24/12/2024 Devoluti in beneficenza alla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli ed al Reparto Pediatrico del Vito Fazzi di Lecce capi di abbigliamento e giocattoli sequestrati nel corso delle attività di controllo economico del territorio.
Ambiente Commissione Ambiente: il Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce risponde alle dichiarazioni rilasciate da Magnolo 23/12/2024 Replica alle dichiarazione del dirigente del Settore Ambiente del Comune di Lecce.