Eventi Spettacoli Tempo libero Turismo Lecce 

Appuntamenti natalizi a Lecce

Continuano anche nella giornata di domani gli eventi organizzati per le festività di fine anno e dell'anno nuovo.

Per la rassegna LeccèFesta, continuano gli appuntamenti in città. Queste le iniziative previste per domani, venerdì 3 gennaio:  alle 17.30, nel chiostro dei Domenicani, Madamoro - Modelle per un giorno, una sfilata il cui ricavato andrà interamente a favore della Fondazione Humanitas per la Ricerca, in particolare quella sul tumore al seno sostenuta da Pink Union. In passerella ci saranno donne comuni, amiche del brand, alcune delle quali in follow up proprio per carcinoma mammario. In particolare due di loro racconteranno l'esperienza con Humanitas, struttura che le ha curate e salvate. Condurrà la serata l'attrice Carlotta Proietti, figlia dell'indimenticabile Gigi. Sul palco ci sarà anche un ricercatore di Humanitas per un breve intervento. Alla sfilata è associata una lotteria, con premi offerti da brand di rilievo. Scopo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare tutti sull'importanza della prevenzione, evidenziare i risultati raggiunti dalla ricerca e la necessità che venga sostenuta da tutti.

Alle 19.30, alle Officine Cantelmo, Tanguedia, concerto che vede protagonisti Antonio Loderini, alla fisarmonica, e Gabriele Palma, al pianoforte. Il repertorio proposto catturerà il pubblico trascinandolo in un emozionante viaggio musicale nel mondo del tango argentino di Astor Piazzolla. Il progetto è frutto di un lungo lavoro di preparazone e ha richiesto la realizzazione di arrangiamenti, rielaborazioni ed adattamenti originali, scritti appositamente per Loderini e Palma.

Coinvolgimento e suggestioni per grandi e piccini anche con La magia del Natale in bus:
- dalle 10.30 alle 11.30, Bus turistico natalizio, visita guidata a bordo della linea M1 alla scoperta dei monumenti più belli di Lecce.
- dalle 17 alle 19, Storie in movimento, un piccolo viaggio nel cuore pulsante della città, partendo da piazza Carmelo Bene (City terminal, ex Foro Boario) ed arrivando in piazza Duomo, accompagnato dalla lettura animata di albi illustrati tematici e dalla rappresentazione teatrale, con la tecnica del kamishibai, dei grandi classici di Natale. E' rivolto principalmente alle famiglie con bambini dai 4 agli 11 anni.

Inoltre, per chi fosse interessato, dalle 8.30 alle 13 ci sarà un campo scuola natalizio per bambini dai 3 agli 8 anni nella sede dell'associazione culturale Leda, in via Arte della cartapesta.


Potrebbeinteressarti

Novità per l'accesso alla Cattedrale di Otranto

Dal 1° marzo, ai gruppi pari o superiori a 8 persone che intendono usufruire del servizio delle guide, sarà richiesto il pagamento di un piccolo ticket. Resta libero l’accesso per chi volesse visitare la basilica autonomamente.